Il Centro Commerciale Forum di Palermo si trasforma per un weekend in un centro di aiuto per acquisire maggiori capacità di autodifesa, istintiva e mentale. L’appuntamento è fissato per sabato 1 e domenica 2 marzo 2025, con due giorni al fianco di Mario Furlan, coach e fondatore dei City Angels, un gruppo di volontari per la sicurezza e la solidarietà, a Milano dal 1994 a Milano e ad oggi in altre 20 città italiane. È inoltre ideatore del metodo Wilding, un innovativo approccio alla difesa psicofisica. L’esperto arriva in Sicilia per offrire corsi gratuiti aperti a operatori e visitatori del centro, nonché agli studenti delle scuole del territorio. L’evento si articolerà in due filoni principali: “Corso di autodifesa istintiva e mentale” e “Come difendersi dal bullismo”, con appuntamenti distinti tra la galleria del centro commerciale e la sala 6 dell’UCI Cinemas.
Corsi di autodifesa gratuiti a Palermo
Le lezioni di Mario Furlan al Centro Commerciale Forum di Palermo dunque sono aperte a tutti coloro che abbiano necessità di sentirsi più al sicuro, dal punto di vista sia fisico che mentale. Ecco il programma degli appuntamenti suddivisi in due giorni:
- Sabato 1 marzo
- alle ore 14.30 presso l’UCI Cinemas con “Come difendersi dal bullismo”: un incontro dedicato principalmente ai giovani per affrontare le diverse forme di prevaricazione: fisica, verbale, relazionale e cyberbullismo;
- dalle 16.00 alle 18.45, in piazza Fashion per approfondire le tecniche del “Corso di autodifesa istintiva e mentale”: l’esperto fornirà consigli pratici su come gestire la paura e su come reagire a situazioni di pericolo.
- Domenica 2 marzo
- alle ore 10.30-11.15 e 12.30-13.15, presso l’UCI Cinemas, corso di autodifesa istintiva e mentale;
- dalle ore 11.30 alle 12.15, presso l’UCI Cinemas, come difendersi dal bullismo.
L’accesso ai corsi è gratuito. Tuttavia, per le lezioni presso l’UCI Cinemas è necessaria la prenotazione tramite il sito ufficiale, in virtù dei posti limitati.