Prendersi cura di sé è una pratica complessa. Non esiste alcuna dieta miracolosa, nessun trattamento di medicina estetica che risolva un problema specifico che, in realtà, è sempre legato a qualcosa di più profondo. Questa è la filosofia che guida il dott. Angelo Teresi nella sua professione che, nello studio a Palermo, in via S. Filippo 12, racchiude medicina estetica, nutrizione e allenamento.
Lo sport e l’alimentazione: i segreti di Angelo Teresi
Quello di Angelo Teresi è il racconto di un medico che predica bene e razzola bene: “Il mio motore da sempre è la passione per lo sport e per la sana alimentazione. Sin da ragazzo, ho trovato in questo stile di vita una fonte inesauribile di energia e determinazione. Non sono solo abitudini, lo sport e il mangiare sano sono veri e propri pilastri della mia vita personale e professionale. Io cerco semplicemente di trasmettere ai pazienti il mio benessere, frutto di un sano equilibrio tra questi elementi. Il nostro corpo è un tempio che dobbiamo curare con la stessa attenzione che riponiamo per ciò che ci appartiene”.
Un investimento su se stessi
Rivolgersi al dott. Angelo Teresi è dunque un vero e proprio health investment, un forte e deciso incentivo a migliorare prima la propria quotidianità e, come naturale conseguenza, il proprio aspetto. “Nel mio studio si viene accolti con una visione globale. Non penso in prima battuta all’intervento estetico, ma a un lavoro che parta dall’interno. Creo dei veri e propri percorsi ad hoc. Il filo conduttore della mia vita e delle mie diverse attività è la volontà di aiutare gli altri a riscoprire la propria forza interiore”, continua.
La medicina estetica subentra in seguito. Non per trasformare, ma per esaltare la vera bellezza di ognuno. “In qualità di medico non vedo la salute come assenza di malattia, ma come un benessere totale che abbraccia ogni aspetto della vita. Credo che ognuno abbia il potenziale per trasformarsi, per superare i propri limiti e per vivere una vita piena e soddisfacente”.