Il Capodanno 2025 a Catania è affidato a Mediaset e andrà in scena su Canale 5. È arrivata, dopo i rumors delle scorse settimane, la conferma ufficiale attraverso una nota dell’ufficio stampa della Regione Siciliana. C’è grande attesa dunque per scoprire chi saranno gli ospiti. La scaletta infatti non è stata ancora annunciata, ma è possibile fare qualche ipotesi in virtù delle scelte degli scorsi anni.
Capodanno 2025 a Catania: l’atteso spettacolo di Mediaset in piazza
“È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in diretta televisiva su Canale 5 del Capodanno 2025, evento realizzato e promosso dalla Regione Siciliana nella città di Catania. L’operatore che si è aggiudicato i servizi era stato l’unico che aveva risposto all’avviso pubblicato dal dipartimento regionale del Turismo lo scorso 26 novembre. Recependo le proposte di modifica dell’assessorato e individuando la piazza di Catania come sede dell’evento, si occuperà della produzione, della realizzazione e della messa in onda in diretta del format televisivo la sera del 31 dicembre. L’iniziativa è parte del programma triennale di sviluppo turistico regionale: l’evento ha infatti l’obiettivo di diffondere e promuovere il brand Sicilia, le peculiarità dell’Isola, contribuendo anche a potenziare l’offerta turistico-culturale del capoluogo etneo con un pubblico potenziale di milioni di telespettatori”, questa la nota con cui la Regione ha annunciato l’assegnazione.
I possibili ospiti del Capodanno 2025 a Catania di Mediaset
Il Capodanno di Canale 5 anche quest’anno sarà condotto dalla presentatrice Federica Panicucci. Ancora da chiarire, invece, la lista degli ospiti che terranno compagnia ai presenti in piazza Duomo a Catania ma anche ai milioni di telespettatori che seguiranno la serata da casa. Secondo alcune indiscrezioni, dovrebbero essere presenti al gran completo gli allievi di “Amici”, condotto da Maria De Filippi. Ma ci saranno anche tanti big. Alcuni presumibilmente proprio usciti dal famoso talent show. Tra questi potrebbero esserci Emma e Annalisa. Non ci sarà invece Elodie, già lo scorso anno in Sicilia con il concerto in piazza a Palermo e questa volta impegnata in Sardegna.
Nelle scorse edizioni, che sono andate in scena prima a Bari e poi a Genova, sono più volte saliti sul palco anche Orietta Berti, gli Articolo 31, Michele Bravi, i Gemelli Diversi, Leo Gassman, Ermal Meta, i Boombdabash, Rkomi, Rocco Hunt, Gigi D’Alessio, La Rappresentante di Lista, Coez e Frah Quintale. Nulla è ancora certo, ma potrebbero essere invitati anche per il di Capodanno 2025 di Mediaset. Anna Tatangelo, anche lei una veterana su Canale 5, non potrà essere presente, perché impegnata in un altro concerto, sempre in Sicilia, a Casteldaccia.