lunedì | 7 Ottobre | 2024

ultimi articoli

I segreti per una coda perfetta: l’evergreen per i capelli in ordine

L'acconciatura adatta a ogni evento: la coda di cavallo è l'alleata perfetta. I consigli per realizzarla della consulente hair Liliana Mancino

Tutte le donne desiderano vedere i propri capelli sempre in ordine: eppure, in certe giornate, sembra un’impresa impossibile. C’è però un alleata ideale, adatta a ogni esigenza, dai contesti eleganti a quelli più casual, per una chioma ordinata e lucente: la coda. Ecco i consigli di Liliana Mancino per realizzare la coda perfetta.

La coda di cavallo, elegante ma pratica: un’acconciatura per ogni evenienza

Dal colloquio di lavoro che si aspetta con ansia e al quale non si vuole apparire fuori posto, all’aperitivo con le amiche, fino a un appuntamento galante, passando per il proprio compleanno o addirittura matrimonio, la coda è una delle acconciature più versatili. È poi possibile notare come, con una coda alta, si ottenga un effetto sfilato per il viso. Certo però, se fatta correttamente.

Come fare la coda ai capelli alta o bassa: i consigli di Liliana Mancino

Anche se può sembrare di facile realizzazione infatti, è necessario seguire degli step ben precisi: così si devono spazzolare, in primis, con cura e attenzione i capelli. Immancabile poi, l’utilizzo di un’ottima lacca, da vaporizzare abbondantemente sulla chioma spazzolata. Il successivo step è il più importante: si deve dare forma alla coda raccogliendo le lunghezze, e posizionandole all’altezza desiderata. La coda può infatti essere alta, per un effetto più elegante, ma anche a mezza altezza o bassa.

Un’ulteriore comodità regalata dalla coda, è la possibilità di modificarla comodamente in uno chignon: con pochi movimenti, le lunghezze possono infatti essere facilmente e comodamente raccolte in un’acconciatura più elegante e, anche questa, di grande effetto.

Infine, grazie all’ausilio di un elastico e due forcine, si compie la magia: la vostra coda è pronta. Ma non tutti sono pratici nel creare acconciature, soprattutto se in solitaria. Per questo, è possibile affidarsi alle mani esperte di Liliana Mancino, nel suo salone a Palermo, in via Ausonia 31, oggi con la possibilità di prenotazione online cliccando qui.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img