venerdì | 18 Ottobre | 2024

ultimi articoli

Giovanni Carta, l’attore siciliano nella nuova serie “Brennero” nel ruolo di Andreas Müller: “Un thriller con tanti colpi di scena”

Giovanni Carta racconta a BE Sicily Mag la serie “Brennero”, in onda dal 16 settembre su Rai Uno, in cui interpreta Andreas Müller

Otto episodi per la nuova serie televisiva che andrà in onda dal 16 settembre su Rai Uno dal titolo “Brennero”, ambientata a Bolzano, nel Tirolo meridionale, diretta da Davide Marengo, Giuseppe Bonito. Nel cast, con protagonisti Elena Radonicich e Matteo Martari, anche l’attore siciliano Giovanni Carta, insieme a Richard Sammel, Lavinia Longhi, Luka Zunic, Sinead Thornhill, Paolo Briguglia e Anita Zagaria. Al centro della storia Eva e Paolo, lei è una pm e lui un ispettore. Insieme daranno la caccia a un serial killer che terrorizza la città.

L’attore palermitano Giovanni Carta è un siciliano dai tratti nordici, scelto per interpretare Andreas Müller, marito di Eva e prefetto di Bolzano. Un uomo misterioso e anaffettivo, che vive dentro le regole del suo lavoro e sarà coinvolto nelle indagini sul serial killer. Le vicende riguarderanno anche il rapporto sentimentale con la moglie che, nel corso delle quattro puntate, avrà un’evoluzione imprevedibile. 

giovanni carta brennero - Be Sicily Mag
Giovanni Carta in una scena di “Brennero”

L’intervista dell’attore Giovanni Carta a Be Sicily Mag

Giovanni, raccontaci qualcosa di più sul tuo personaggio?

“Non posso spoilerare molto perché la serie è piena di colpi di scena. Troverete Andreas Müller già all’inizio della storia. È un uomo rigido, severo, poco empatico, soprattutto con sua moglie Eva. Ma gli avvenimenti lungo il corso della storia lo metteranno in crisi, soprattutto con se stesso e cambierà, o almeno ci proverà”.

Quali sono, a tuo parere, i punti di forza di questa serie?

“Innanzitutto, si tratta di thriller quindi con tanti colpi di scena. Bisogna scoprire chi è il mostro. Poi ci sono le storie di uomini e di donne e un intreccio che lascia molto spazio alla suspence”. 

Bocche cucite su tutto. Torniamo all’esperienza sul set. Ci racconti il lavoro durante le riprese?

“Abbiamo girato a Bolzano, una città che non conoscevo e che mi ha colpito molto. Mi è piaciuto stare lì, ho adorato i paesaggi bellissimi, la natura e spero di tornarci presto. È stata una città davvero accogliente. Ti dico solo che durante le riprese ho avuto il Covid, quindi sono stato in isolamento, da solo, in albergo, per la quarantena. La Usl di Bolzano si è occupata di me in maniera veramente preziosa, mi ha assistito in modo impeccabile”.

Ci parli, invece, dei tuoi colleghi sul set?

“Il lavoro sul set è stato piacevolissimo. Molti di loro li conoscevo già, a partire dal regista delle prime due puntate Davide Marengo, con cui avevo lavorato nella serie Rai Il Cacciatore. Ma anche i nuovi incontri sono stati piacevoli, tra cui Giuseppe Bonito il secondo regista e soprattutto Elena Radonicich che interpreta Eva, mia moglie. Belle persone, grandi professionisti. Con alcuni di loro sono rimasto in ottimi rapporti anche dopo la fine delle riprese”.

Ci sono altri progetti che ti riguardano? 

“Certo. Sto per iniziare le riprese della quarta stagione di Makari, e poi … te lo dico poi!”. 

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img