venerdì | 18 Ottobre | 2024
Silvia De Luca
Silvia De Luca
Formatasi tra Palermo e Tunisi, è laureata in Comunicazione pubblicitaria all'Università degli Studi di Palermo. La sua passione per il cinema e l’arte ha trovato spazio all'interno della redazione di BE Sicily Mag, con la quale è scoccato l’amore a prima vista nel marzo del 2024. Da allora avete letto le sue parole sul sito web di BE.

ultimi articoli

“Il Gattopardo”, quando esce l’attesa serie tv su Netflix: un altro rinvio

Cresce l'attesa per la serie tv Netflix "Il Gattopardo" e anche le indiscrezioni sul calendario dei primi sei episodi, girati in gran parte tra Palermo, Catania e Siracusa, con sontuose scenografie e costumi sfarzosi

Silvia De Luca
Silvia De Luca
Formatasi tra Palermo e Tunisi, è laureata in Comunicazione pubblicitaria all'Università degli Studi di Palermo. La sua passione per il cinema e l’arte ha trovato spazio all'interno della redazione di BE Sicily Mag, con la quale è scoccato l’amore a prima vista nel marzo del 2024. Da allora avete letto le sue parole sul sito web di BE.

Quando esce la serie tv “Il Gattopardo” su Netflix? È da tempo che si parla della trasposizione sul piccolo schermo delle vicende raccontate nel celebre libro Giuseppe Tomasi di Lampedusa, ma pare che ci sia stato un ulteriore slittamento. Inizialmente la messa in onda era stata prevista per metà 2024, poi subito dopo l’estate. La notizia è che bisognerà attendere ancora un po’ per scoprire la data precisa ma secondo indiscrezioni è una questione di pochi mesi.

Netflix punta su “Il Gattopardo”, ma non si sa ancora la data di uscita della serie

Il colosso dello streaming Netflix cerca continuamente di tenere testa ai suoi competitors tra cui Disney Plus il quale, dopo aver fatto approdare la prima stagione anche su Rai 1, sta già lavorando alla seconda stagione de I Leoni di Sicilia. Il mondo intanto sembra aver riscoperto una grande attrazione per le saghe familiari e le storie di famiglia, narrate lungo periodi storici, più o meno ampi, in cui si evincono trasformazioni sociali e culturali. Dopo aver scoperto come la famiglia Florio si è fatta spazio nell’alta borghesia siciliana fino a “conquistare” l’intera Isola, è arrivato il turno del principe Fabrizio Salina di raccontare la sua storia e quella della sua famiglia nel corso del Risorgimento, ossia il momento di passaggio da Regno Borbonico a Regno d’Italia.

Secondo alcune indiscrezioni, l’arrivo della serie sulla piattaforma non dovrebbe andare oltre quest’anno. In particolare, si parla di fine novembre per il caricamento almeno della prima parte degli episodi. La serie, infatti, non ha ancora una data ufficiale di uscita. Non resta dunque che attendere ancora un po’ e godersi i pochi spoiler pubblicati finora.

“Il Gattopardo” di Netflix: le riprese e il cast

Diretta dal regista britannico Tom Shankland a sessantuno anni di distanza dall’iconico film di Luchino Visconti, la serie tv de “Il Gattopardo” è stata annunciata nel maggio 2022 in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Netflix a Roma. Il colosso dello streaming ha riacceso l’attenzione dei fan il 27 aprile del 2023 con un trailer diffuso sul canale ufficiale Youtube della piattaforma. Nonostante non mostri delle vere e proprie scene della serie tv, rivela alcuni dettagli in merito ai costumi di quelli che probabilmente saranno i protagonisti dello show.

Il remake della pellicola del 1963 vedrà tra i suoi protagonisti: Kim Rossi Stuart nei panni del Principe di Salina, Benedetta Porcaroli e Deva Cassel nei panni delle sue figlie Concetta e Angelica, e Saul Nanni che interpreterà il ribelle Tancredi.

Per ricreare le atmosfere ottocentesche raccontate nel romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Netflix ha girato la versione de “Il Gattopardo” per il piccolo schermo nel cuore del centro storico di Palermo, Catania e Siracusa, andando a ricreare proprio nelle città siciliane le scene più iconiche del romanzo e del film. Una su tutte è quella del Ballo della Liberazione, girata all’interno di Palazzo Biscari a Catania, che si è visto catapultare indietro nel tempo tra carrozze, cavalli, camerieri in livrea, tiare e diademi.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img