venerdì | 18 Ottobre | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo agosto 2024: riflessioni per i Toro, grandi emozioni per lo Scorpione

L'oroscopo di agosto 2024 a cura di Marco Amato, i segni entrano nel cuore dell'estate: tante novità, soprattutto in amore

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

È il momento di scoprire l’oroscopo agosto 2024. Queste mese, con i suoi fuochi e le sue Lune forti ed intense, porterà forti tensioni tra gli amanti dello zodiaco. Marte e Venere disputeranno molto in questa stagione in cui i Dodici ridefiniscono le loro condizioni affettive. Non contente, le Lune saranno portatrici di cambiamenti oggettivi. Molti segni zodiacali si aprono a nuovi amori o ottimizzano i già in corso, mentre in taluni casi lasciare andare sarà risolutivo.

Oroscopo agosto 2024: le previsioni

Andiamo a scoprire segno per segno le previsioni dell’oroscopo agosto 2024.

Ariete

Agosto è il mese in cui gli Ariete torneranno a essere quello che da tempo non riuscivano più a essere rispetto alle caratteristiche del vostro segno zodiacale. Intensi e pieni di energia, ecco che ritrovate parte della vostra natura. Il mese è una continua sperimentazione di un sentimento nuovo, impostato in maniera molto diversa dal solito. Mentre Mercurio e la Luna piena vi aiuteranno entro il 20 a gestire una comunicazione più libera e sentimentale, gli ultimi dieci giorni del mese saranno un po’ travagliati. Venere e Marte non saranno in armonia tra di loro e vi chiederanno di essere un po’ più diplomatici e pazienti con il partner, soprattutto nella lotta tra i vostri sogni e quelli della persona che amate.

Toro

Agosto sarà un mese di riposo per i Toro, più o meno obbligato. Il vostro cielo vi obbliga a una riflessione organizzativa rispetto a tutto. Le finanze sono da riorganizzare, mentre il lavoro potrebbe aver occorso di un po’ troppe peripezie dalle quali vorrete rifiatare e distribuire meglio le regole, i rischi e le responsabilità. Nel caso vi chiedeste se l’amore andrà bene, il mese promette abbastanza positivamente, data la presenza di una Venere amica che potrebbe rendere sopratutto i week-end magicamente romantici. In generale sarà un mese di autoanalisi e di riprogrammazione.

Gemelli

I Gemelli ad agosto subiscono una vera e propria rivoluzione, che tende a riproporre l’idea di bellezza ed armonia sentimentale in chiave nuova e diversamente strutturata dal solito. Sarete infatti pervasi da una voglia di semplificazione sentimentale, che investirà soprattutto l’ambito familiare, che richiede mille attenzioni e che polarizzerà molto la vostra attenzione. Ma è anche l’idea di coppia e di sentimento che cambia e varia. Molti di voi saranno disposti a lasciare andare le cose e a rendersi capaci di non inseguire più sentimenti che non danno una continuità, mentre altri con un’illuminante Luna inizieranno in maniera fluida e serena nuovi amori.

Cancro

È un agosto fatto di alti e bassi per i Cancro, coerente con la vostra natura zodiacale dopotutto. Il periodo vuole rifarsi di molte cose. Un senso di rivalsa positiva vi pervade, desidererete molto superare alcune beghe e limiti familiari e relazionali. Ma non sempre, sopratutto a metà del mese, avrete la collaborazione del partner e dei familiari, i cui umori potrebbero essere molto distanti dai vostri. La fine del mese invece vi mette nelle condizioni di sistemare qualcosa di importante a livello burocratico. La vostra voglia di dolcezza non vi abbandonerà e sarete sempre disposti a proporre molti recuperi affettivi, forti della vostra motivata pazienza e desiderosi di fare funzionare le cose.

Leone

Il cielo di agosto per i Leone è decisamente importante. È, come sempre, la vostra stagione che porta sempre delle grandi aspettative. Guardare la realtà e comprendere che le condizioni familiari e affettive sono cambiate sarà il compito di questo mese, che vi vuole impegnati con Giove e Marte che spingono verso nuovi orizzonti e obiettivi, mentre la Luna parla molto di famiglia e di affetti. Il cielo con Mercurio vi porta però a lottare un po’ per una migliore comunicazione affettiva e sociale, ma anche a sentirvi di nuovo un po’ più liberi, soprattutto quando la nostalgia vi pervaderà per ciò che riguarda vecchi sogni da raggiungere e obiettivi lavorativi che ancora sono fuori portata. La parte finale del mese vi darà soluzioni e prove del fatto che siete tornati lucidi, tanto da ottenere subito avvisaglie di risultati positivi.

Vergine

Per i Vergine è un mese molto intenso e tutto dedicato all’amore. Sarà proprio l’ingresso della bella Venere da giorno 5 che segnerà un grande progetto di restauro affettivo. Non è soltanto l’evento, ma anche le opposizioni che attiverà prima con Saturno e poi con Nettuno. Queste tensioni planetarie vi faranno rendere conto di quali sono i limiti di una relazione a livello oggettivo e quali sono le insicurezze e le gelosie che sentirete di provare. Il tutto annuncia un periodo utilissimo per voi, poiché vi metterà nelle condizioni di analizzare al meglio le condizioni generali della vostra vita di relazione. Per quel che riguarda i fronti lavoro ed economia, state seriamente pensando di distribuire meglio compiti, responsabilità e rischi.

Bilancia

Agosto porta ai Bilancia una maggiore volontà decisionista, perché i giochi di Mercurio e le Lune vi imporranno di non essere troppo supini nell’accettare esigenze e volontà altrui, che condizionano in qualche modo il vostro tempo e la vostra esigenza di riposo e di armonia, visto che avete retto fino a ora responsabilità ed esigenze corali e non proprio personali. Edonismo e benessere saranno i desideri che nutrirete, soprattutto perchè grazie alla bella Venere nell’ultima parte del mese vi sentirete più in contatto di nuovo con il fascino e la bellezza. Il vostro corpo riprende vigore e piacevolezza. State meglio e vi volete spogliare di gravami che non vi consentono di partire quando volete o di accogliere le novità di cui sentite il bisogno.

Scorpione

Un mese pienissimo emozionalmente per i Scorpione, visto che i pianeti per quasi tutto il mese vi inseguiranno, facendovi forti del fatto che l’accettazione delle diversità e gli obiettivi a volte complicati in amore sono i motori che accendono la vostra voglia di sfida e di conquista. Non è certo una sorta di rassegnazione, al contrario una forte maturazione interiore. Le pressioni di Marte e di Giove saranno fortemente stimolanti, forse troppo in alcuni casi, dato che espandono una serie di aspettative ed esigenze di volere rendere tutto morbido per forza. In alcuni casi non sarà proprio la soluzione. La parte finale di agosto prevede la compatibilità ed il sostegno di Venere, che finalmente vi porta un amore vero.

Sagittario

Il cielo di agosto del Sagittario, con un Giove e un Marte contro, sarà davvero impegnativo. Nonostante ciò sembrate rispondere bene alla sfida. La vostra natura generosa e di fuoco del resto non si tira sicuramente indietro. Fino a Ferragosto ci sarà da faticare e accuserete un po’ di stanchezza, ma tutta volta a soddisfare un progetto a cui tenete davvero tantissimo. In tanti vi occuperete di cambiare o intervenire sulla logistica, ma non tralascerete di occuparvi anche dei familiari, visto che sarà un mese preparatorio a grandi cambiamenti, partenze o emancipazioni che avranno luogo in autunno. La parte finale del mese vi metterà nelle condizioni di non vivere l’amore in maniera nascosta o “rubata”, ma vi farà trovare il tempo e lo spazio giusto per vivere i sentimenti in piena libertà.

Capricorno

Ai Capricorno tocca un agosto un po’ speciale, in cui persino Saturno vi obbliga a staccare e a rendervi conto di quanto la vostra realtà sia generalmente appagabile. Il mese avrà inoltre tutto il sostegno della bella Venere, che vi farà rendere conto che avete investito in una direzione sentimentale costruttiva. Complici anche le Lune, farete un ulteriore passo evolutivo, ovvero convincervi che le diversità in amore possono essere dinamizzanti, portatrici di stimoli e punti di vista altri che spesso tralasciate. Molti di voi sorrideranno per una serie di cose che sono andate in porto. Il cielo infatti promette nella parte finale del mese di avviare alcuni progetti che potrete supervisionare anche non totalizzandovi, visto che avete avviato benissimo pratiche e collaborazioni.

Acquario

È un agosto in cui sarete brillanti assenti. Voi Acquario siete fascinosi e misteriosi. Non vi dispiacerà questo alone di fascino che si creerà dalla vostra relativa fuga in termini di presenza da lavoro e impegni mondani per abbracciare un po’ di meritato riposo e calma. Non è così semplice, però, poiché gli ultimi mesi vi hanno veramente molto provato nelle relazioni. Non avrete voglia di nutrire direzioni che non sentite vostre o confacenti alla vostra voglia di stare bene. Ricaricherete il cuore e la mente, mentre arriveranno inaspettatamente encomi lavorativi e proposte inaspettate, su cui vorrete riflettere un po’. Saranno proprio gli ultimi giorni del mese che vi risveglieranno sentimentalmente e, ricaricati, avrete di nuovo voglia di buttarvi nella mischia.

Pesci

Cari Pesci, sebbene agosto sarà molto impegnativo nel gestire famiglia affetti e amore, sarà proprio la forte volitività di una Venere in opposizione che vi spronerà a volere mantenere una situazione di calma e di benessere generale. In amore proverete a ritagliare i vostri spazi con il partner, rubando un po’ di tempo a tutto ma ottenendo sicuramente una grande intensità che non accennerà a declinare. Resistenza e basta? No, il vostro cielo prevede anche da remoto dei piccoli interventi lavorativi e degli appuntamenti stagionali che non potranno essere trascurati. Il lavoro vi cercherà e le soddisfazioni non mancheranno. Non perdetevi troppo dietro le tensioni di alcuni familiari che non si contentano facilmente.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img