Anche il “papà di Facebook” e proprietario di Meta, Mark Zuckerberg ha scelto la Sicilia come location per le sue vacanze. L’informatico e imprenditore statunitense, da circa quattro giorni si aggira nel mar Mediterraneo a bordo dei suoi due mega yacht extralusso, di cui il più grande – “Launchpad” – raggiunge i 118 metri di lunghezza e spicca inconfondibile al largo delle coste di Taormina da un paio di giorni.
Mark Zuckerberg in viaggio per la Sicilia
Dopo aver trascorso qualche giorno all’Isola d’Elba prima e sul Golfo di Napoli poi, Mark Zuckerberg ha raggiunto anche le coste dell’arcipelago delle Isole Eolie, dove ha sostato giovedì scorso, il 19 luglio.
Lo yacht “Launchpad”, insieme al “Wingman” – di 66 metri di lunghezza -, hanno attraversato lo Stretto di Messina per arrivare al largo di Taormina, dove il miliardario Mark Zuckerberg ha ormeggiato. La città di Taormina ha accolto anche gli ospiti della serata finale della 70esima edizione del Taormina Film Festival.
“Launchpad” e “Wingman”, gli yacht di Mark Zuckerberg
La nave “Launchpad”, della lunghezza 118 metri, ha un valore di circa 300 milioni di dollari ed è stato costruito dal cantiere olandese Feadship nel 2022 come auto-regalo dello stesso Mark Zuckerberg in occasione dei suoi 40 anni. Il panfilo di extralusso può accogliere 26 ospiti, suddivisi in 13 cabine e può contare su un equipaggio di 49 membri. Al suo interno trovano posto anche un campo da basket, una pista per elicotteri, una sala cinema, un salone di bellezza, oltre alla suite personale di Mark Zuckerberg e della moglie Priscilla Chan, il cui aspetto rimane to-secret.
“Launchpad” viaggia sempre accompagnato da un secondo yacht lusso tanto quanto il primo, lo “Wingman”, della lunghezza di 66 metri e dotato di un elicottero rosso per gli spostamenti, un sommergibile a 3 posti, diversi scooter, tre wave runner Seadoo e attrezzature varie.