La stagione estiva ci trascina verso delle temperature molto calde e altrettanto dannose per il nostro corpo, ma l’abbronzatura ci rende più affascinanti e la stragrande maggioranza di noi non riesce a farne a meno, per questo quando arriviamo al mare, la prima cosa a cui pensiamo è quella di proteggere la nostra pelle con un latte che abbia al suo interno una protezione dai raggi UVA e raggi UVB, per evitare la nascita di secchezza e invecchiamenti cutanei o eritemi solari che causano problemi estremamente pericolosi. Giusto, ma non dobbiamo abbassare la guardia perché la stagione estiva danneggia fortemente anche i nostri capelli causando rotture capillari, perdita di elasticità, secchezza, assottigliamento del capello stesso agevolando la caduta di quest’ultimo ( non dimentichiamo che il sole è la maggiore causa di caduta dei capelli ); spesso manca l’abitudine di proteggere i capelli, tanto quanto la pelle, ma questo errore a fine stagione lo paghiamo e a caro prezzo. Anche i capelli infatti sono esposti agli antagonisti dell’estate (mare, sole, salsedine, cloro e smog ) e questo non giova alla salute della nostra chioma, per questo motivo in estate consigliamo di rilassarvi ma di non prendere alla leggera la protezione dei capelli.
Prima di cominciare la stagione estiva (mare, piscina, montagna o città ) consigliamo di consultare uno specialista del capello qualificato come Liliana Mancino, che ha investito tempo e denaro per garantire a tutti i suoi clienti un metodo per curare o proteggere i capelli garantendo sempre tecniche all’avanguardia che abbracciano i mood del momento.
Pertanto, una consulenza personalizzata per valutare lo stato del nostro capello e quindi riequilibrare le sostanze nutritive mancanti è la scelta più sana da effettuare per affrontare le possibili problematiche che si vengono a creare dopo questa stagione.
Indipendentemente dalla nostra scelta tra giornate ad ascoltare il mare da una conchiglia o in montagna o ancora camminando per le vie cittadine, ecco che veniamo continuamente bagnati dal sole e pertanto dobbiamo proteggere i capelli che subiscono forte stress.
Ma come possiamo proteggere i nostri capelli in vacanza?
- VACANZE AL MARE: Detergi e idrata i tuoi capelli con uno shampoo solare per rimuove con tempestività e nella sua totalità i residui di sabbia e di salsedine, successivamente ripara i danni solari con una crema idratante e completa la cura con un protettore termico alla cheratina per evitare i danni causati dall’asciugatura.
Durante e dopo l’esposizione al sole utilizzare un olio solare specifico con protezione dai raggi UVA /UVB
- VACANZE IN MONTAGNA: Detergi e idrata i tuoi capelli con uno shampoo solare per proteggere i tuoi capelli dal sole e dal vento quest’ultimo causa forti stress alla chioma perché agevola la formazione di nodi che creano rotture della struttura capillare; successivamente ripara i danni solari con una crema specifica e completa la cura con uno spray idratante che elimina la porosità del capello.
Durante e dopo l’esposizione al sole utilizzare un latte solare senza risciacquo proteggere i capelli dai raggi UVA /UVB
- VACANZE IN PISCINA : Detergi e idrata i tuoi capelli con uno shampoo solare per rimuove con tempestività e nella sua totalità i residui di cloro, previeni l’ossidazione del colore con un prodotto specifico adatto a tutte quelle donne che odiano il colore privo di luminosità e brillantezza.
Durante l’esposizione al sole utilizzare un prodotto solare specifico con protezione dai raggi UVA /UVB per prevenire l’ossidazione causata dal cloro presente in piscina.
- VACANZE IN CITTA’ : Detergi e idrata i tuoi capelli con uno shampoo solare per rimuove con tempestività e nella sua totalità i residui di sostanze presenti nell’aria, previene l’ossidazione del colore causata dall’inquinamento con un prodotto specifico adatto a tutte quelle donne che odiano il colore privo di luminosità e brillantezza.
Durante l’esposizione al sole utilizzare un prodotto solare adatto alla struttura dei nostri capelli con protezione dai raggi UVA /UVB per prevenire l’ossidazione causata dall’inquinamento presente nell’aria.
Prenotate il vostro appuntamento al numero 091/6703882;
Il salone di LILIANA MANCINO si trova in Via Ausonia, 31 a Palermo, di fronte la “Scuola Media Virgilio Marone.
Dopo un’attenta consulenza sarete aiutati a passare le vacanze senza preoccuparvi delle problematiche meteorologiche che la stagione estiva vi prospetta.