Il 14, 15 e 16 febbraio 2025 torna l’appuntamento con Runforlove, la corsa virtuale organizzata dalla Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer. I partecipanti possono correre, in coppia, all’orario e nel luogo che preferiscono. Anche in Sicilia dunque non mancheranno le adesioni, con il Palermo Calcio che ha promosso la causa. L’obiettivo è celebrare l’amore, sostenendo con un piccolo contributo i pazienti della struttura attraverso il progetto play therapy, che prevede di dedicare loro momenti di gioco e svago.
Come partecipare alla Runforlove
La Runforlove, rigorosamente in coppia per questo weekend, prevede la percorrenza di una distanza di 4,5 km a persona (9 km totali per la coppia), correndo o camminando. Per partecipare al progetto, è necessario iscriversi online ed effettuare una donazione minima di 9 euro a persona (18 euro a coppia) alla Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer. Tutti possono farlo: fidanzati, coniugi, amici, colleghi, genitori e figli, nonni e nipoti. L’importante è essere almeno in due, radunarsi nel luogo prestabilito e partire insieme. La performance può essere registrata con un’app di tracking come Garmin, Strava o Adidas Running. Il 13 febbraio verrà inviata agli iscritti un’email con il link per caricare lo screenshot del tempo impiegato per il percorso e accedere così ai risultati ufficiali.

Premiazioni e menzioni speciali
Le coppie più veloci potranno concorrere per il premio miglior tempo, mentre i gruppi più numerosi, come aziende, società sportive, associazioni o gruppi di amici, riceveranno un riconoscimento speciale. Saranno assegnati anche premi per le coppie più affiatate, basandosi sugli anni di conoscenza, e per le coppie più esperte, calcolando la somma degli anni di entrambi i partecipanti. Inoltre, le foto e i video più originali potranno ricevere menzioni speciali.