Pippo Baudo è riapparso sui social network in una foto che lo ritrae sorridente accanto agli amici Tullio Solenghi e Massimo Lopez. I due attori, membri storici del celebre Trio insieme ad Anna Marchesini, hanno fatto visita al conduttore siciliano nella sua abitazione. Lo scatto rappresenta, indirettamente, un aggiornamento sulle condizioni di salute dell’iconico presentatore, che oggi ha 88 anni. Il suo pubblico infatti di frequente si preoccupa per lui.
La visita di Tullio Solenghi e Massimo Lopez a Pippo Baudo
A corredo della foto pubblicata sui loro profili, Tullio Solenghi e Massimo Lopez hanno scritto: “Oggi visita affettuosa al nostro Pippo”. Un messaggio che ha subito rassicurato i numerosi ammiratori del conduttore, soprattutto dopo le recenti voci in merito a un presunto incidente domestico avvenuto all’inizio del 2025. Pippo Baudo, tuttavia, aveva già smentito tali indiscrezioni, dichiarando di stare bene. E adesso arriva anche una prova visiva, dato che lo scatto lo immortala in gran forma.
La ricomparsa sui social network da parte di Pippo Baudo ha suscitato grande entusiasmo tra il pubblico, che ha sempre dimostrato un affetto profondo per il presentatore catanese. Non sono mancati i commenti affettuosi al post. Non è sicuramente un caso, dato che il catanese non è solo un presentatore, ma un simbolo della cultura popolare italiana. La sua presenza costante nel mondo della televisione ha accompagnato l’evoluzione della storia del Paese.
Pippo Baudo e il Festival di Sanremo
Si è parlato di Pippo Baudo anche di recente, dal Festival di Sanremo 2025. Il presentatore siciliano detiene infatti ancora il record di conduzioni, con ben tredici edizioni all’attivo. Carlo Conti, direttore artistico, lo ha menzionato sul palco dell’Ariston. “Per me il Festival è baudiano, perché Baudo ci ha insegnato a farlo in questo modo”, aveva affermato, sottolineando così l’importanza dell’eredità lasciata dal presentatore siciliano.
Prima delle parole di Carlo Conti, Pippo Baudo aveva voluto omaggiare questa edizione del Festival con una lettera speciale. Nel messaggio, aveva espresso il suo affetto per la manifestazione musicale che ha contribuito in prima persona a rendere iconica, rivolgendo i suoi auguri a tutti i partecipanti e allo staff. Le sue parole sono state lette durante la serata inaugurale, suscitando emozione e applausi da parte del pubblico in sala e degli spettatori a casa.