Il 20 giugno 2025 lo Stadio Renzo Barbera di Palermo ospiterà SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS, un grande concerto voluto dalla Fondazione Dragotto che coinvolgerà Gigi D’Alessio e diversi altri artisti del panorama musicale italiano. Tra questi Fiorella Mannoia, LDA, Clementino e Geolier, già annunciati durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, il 18 febbraio 2025, proprio dal cantante partenopeo. I nomi degli altri ospiti della serata verranno resi pubblici nelle prossime settimane.
Il ricavato di Sicily for life – Gigi & Friends in beneficenza
Il ricavato del concerto, al netto delle spese di produzione, sarà devoluto alla ristrutturazione di un poliambulatorio pediatrico per le malattie rare, presente all’interno di Villa Belmonte. I lavori di ristrutturazione avranno una durata di circa sei mesi.
“Un giorno i bambini avranno la possibilità di curarsi a Palermo senza andare altrove – ha spiegato Tommaso Dragotto, presidente della Fondazione Dragotto – credo profondamente nella comunità e nell’amore. Sono innamoratissimo della Sicilia. Questo evento non rappresenta una semplice opportunità per ascoltare Gigi D’Alessio, ma per portare luce e speranza ai bambini colpiti da malattie rare”.
E poi, l’invito a prendere attivamente parte al concerto: “Con il vostro aiuto possiamo fare e dare. Dare un segnale, chi può deve fare per aiutare gli altri”, ha concluso.
Gigi D’Alessio: “Sono felice di poter contribuire a creare qualcosa che resterà per sempre”
La conferenza ha avuto luogo a Villa del Gattopardo e in quest’occasione Gigi D’Alessio ha raccontato la sua emozione per l’iniziativa ai microfoni di BE Sicily Mag: “Sono felice di poter fare qualcosa di bello insieme a un grandissimo uomo, Tommaso Dragotto. Questo spettacolo ha un fine nobile, quello di dare vita a un qualcosa che resterà al territorio. È il regalo più bello che potremmo avere dal pubblico siciliano. Ci vediamo il 20 giugno 2025 allo Stadio Renzo Barbera per questa grande festa!”.