Arriva il 3 febbraio nelle sale italiane Indelebile, l’opera prima di Simone Valentini prodotta da Giovanni Amico e Twister Film. La trama del film thriller ruota attorno alla giovane Veronica, interpretata dall’attrice palermitana Giulia Dragotto. Ma non è tutto. Anche la location è d’eccellenza e made in Sicily, dato che si tratta del parco delle Madonie.
“Indelebile”: la trama
Il film Indelebile è un thriller d’atmosfera a tinte teen, la cui trama ruota attorno alla giovane protagonista Veronica. A svelare la sua storia è stata l’attrice protagonista Giulia Dragotto su Instagram. “Veronica si trasferisce in un piccolo paesino della Sicilia per trascorrere le vacanze di Natale in compagnia del nonno, ma quando una donna scompare e riaffiora il terrore legato a un famigerato assassino di dieci anni prima, la ragazza inizia a nutrire un sospetto inquietante: e se il colpevole fosse proprio suo nonno? Molti criminali sfuggono alla giustizia e si limitano a invecchiare. Ma cosa accadrebbe se uno di questi mostri venisse smascherato dall’innocente curiosità della sua amata e ignara nipote? Indelebile è una storia che esplora l’eredità morale, la sottile linea tra colpa e innocenza, i limiti e le libertà di crescere in una piccola comunità e i legami indissolubili della famiglia, che, nel bene e nel male, ci tengono uniti”.
Giulia Dragotto dopo “Anna”
Indelebile rappresenta per l’attrice Giulia Dragotto il primo approccio con il grande schermo, nonostante la palermitana non sia nuova alle produzioni di spessore. È nota infatti al grande pubblico per aver vestito, nel 2021, i panni della protagonista nella serie Sky Original Anna, creata e diretta da Niccolò Ammaniti e basata sull’omonimo romanzo. Risale a due anni fa, invece, la sua partecipazione a The Good Mothers, la serie del 2023 prodotta da Disney+ e diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso.
Dopo essere sopravvissuta a un terribile virus in Anna ed essersi opposta alla ‘Ndrangheta nella serie The Good Mothers, Giulia Dragotto si getta dunque a capofitto in Indelebile, un nuovo progetto che la vedere recitare al fianco di Fabrizio Ferracane, tre volte candidato ai David di Donatello e vincitore del Nastro d’argento 2019.