Ciclicamente anche Marte e Venere litigano, come nelle migliori coppie: ecco allora che gli effetti nell’oroscopo saranno diversi per i Dodici. La natura di quest’opposizione è alquanto particolare, visto che Marte è in moto retrogrado e quindi depotenziato, mentre la bella Venere in questo periodo è in Acquario, dove la freddezza e l’idea di libertà regnano sovrane. È insomma poco interessata alle provocazioni, preferendo smorzare tutto con un distacco eloquente.
Marte e Venere in opposizione, cosa succede all’oroscopo
Andiamo a scoprire con l’oroscopo, segno per segno, cosa succede con Marte e Venere in opposizione.
Ariete
Chi meglio degli Ariete è più adatto a distinguere le passioni dagli amori? Siete un segno di Marte e con il suo depotenziamento, ma con la lucidità di una Venere amica, capite semplicemente che non è il caso di far tragedie se non si ottengono le conferme desiderate. Non per questo rinuncerete a vivere situazioni molto intriganti.
Toro
Cari Toro, Venere, la vostra Venere, è contro di voi. Ciò determinerà freddezza e distacco, visto che con Marte in seconda casa non avete voglia di fare i conti con la computazione dei comodi che derivano dalla relazione, o dall’esatto contrario. Ecco che un freddo pragmatismo si impadronirà di voi. Certo, ci sono le difficoltà, ma per adesso non avete proprio voglia di parlarne.
Gemelli
I Gemelli sono di nuovo tornati leggeri in amore. Si sta avverando un vostro desiderio intimo, ovvero quello di cambiare totalmente registro e liberarvi delle pesantezze nella relazione. Molti di voi, stanchi di valutazioni pro e contro, si armeranno di grande capacità di sintesi e vivranno tutte le relazioni maniera più semplice e leggera. A volte senza aspettative, ma sicuramente con grande allegria.
Cancro
Per i Cancro questa opposizione tra Marte e Venere farà poco gioco. Più che altro vi immergerete in problemi altrui, che vedranno le persone intorno a voi gestire le dinamiche sentimentali in maniera convulsa. Avrete voglia di intervenire spesso. È qui che il partner potrebbe avere da ridire. Non commettete l’errore di immedesimarvi troppo nelle discussioni altrui, potreste proiettare un po’ di voi.
Leone
Voi Leone vorreste conferme a tutto campo. Marte è in panne nei vostri gradi, mentre Venere dalla lontana opposizione vi lascia lontani dal partner. Cercate di non essere troppo esigenti sotto questa opposizione. Semplicemente non è il periodo adatto per avere le conferme che desiderate. Create piuttosto delicati stimoli attrattivi, poiché la condizione generale sembra darvi modo di trovare nuove alternative al dialogo affettivo.
Vergine
Per i Vergine il conflitto sembra modularsi su una dimensione che conoscete bene, ovvero quella del quotidiano e delle piccole cose. Scoprirete probabilmente che molte abitudini del partner non sono le vostre e che alcuni interessi sono davvero divergenti. Non per questo c’è motivo di dichiarare incompatibilità tra voi, dovrete solo cercare di abbracciare le diversità come punto di forza delle coppia. Non è sicuramente il periodo in cui le similarità vi aiuteranno a sentirvi solidi in amore.
Bilancia
L’opposizione tra Venere e Marte è ottima per i Bilancia. Per quanto Marte abbia poco da darvi, è pur sempre amico. Venere sarà generosissima, grazie ad un trigono perfetto. La potenza della bella Dea dell’amore vi trasformerà non poco, facendovi dismettere gli abiti seriosi e pensierosi che indossavate. Adesso infatti c’è tutta la liberà di agire, secondo una ritrovata leggerezza aerea. Inizierete nuovi progetti. Un buon approccio alla vita e all’amore vi renderà molto più smarcati.
Scorpione
Per lo Scorpione è un aspetto che regala una preziosa consapevolezza, perché vi mette nelle condizioni di rassegnarvi al fatto che in amore per adesso non è possibile progettare o mettere in prospettiva le cose. Molti eventi si accavalleranno e voi sarete nelle condizioni di cavalcarli. Ma c’è poco spazio per l’amore e le sue manifestazioni. Non preoccupatevi, passerà in fretta.
Sagittario
Per i Sagittario l’opposizione tra Venere e Marte porta un semplice e prezioso consiglio, ovvero quello di vivere serenamente le emozioni, senza farsi troppe domande. Più volte siete stati cervellotici e poco inclini alla leggerezza per colpa di un Giove opposto. Adesso questo aspetto vi darà modo di muovere i primi passi verso una ritrovata leggerezza, che vi aiuterà a tirare fuori uno dei vostri talenti maggiori, ovvero il senso della sintesi e dell’immediatezza.
Capricorno
Sarete ben lieti di sapere, cari Capricorno, che questa opposizione è abbastanza lontana in gradi da non costituire nessun problema. Potrete semplicemente assistere al susseguirsi di vicende che più che altro vi daranno ragione su fattori che riguardano la vostra lungimiranza e la scelta ragionata di impelagarvi o meno in talune relazioni. Insomma, come al solito, avete ragione, ed ecco rinforzare un po’ il vostro io.
Acquario
Per l’Acquario, con Venere così sperticatamente dalla vostra, sarà impossibile fallire, visto che la lucidità che le regalate mentre alberga nei vostri gradi zodiacali la rende assolutamente invincibile. Di contro Marte in moto retrogrado ha poco di che ruggire in Leone, dove non trova affatto conferma delle sue provocazioni. Molti di voi saranno disinteressati, il che vi renderà più affascinanti del solito in amore.
Pesci
L’opposizione tra Marte e Venere per i Pesci ha semplicemente il compito di farvi rivalutare le condizioni globali di alcuni rapporti amicali o di squadra, facendovi presagire come si evolveranno per altro. Rimane un punto fermo il vostro geniale intuito. Questo vi darà modo di rendervi conto di quanto le persone siano veramente motivate da interessi sinceri o meno. Ottimo periodo per operare cambi o sostituzioni al lavoro o nelle vostre vite.