giovedì | 21 Novembre | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Plutone in Acquario: inizia la rivoluzione zodiacale

Per la seconda volta quest'anno Plutone, il più lento dei pianeti dello zodiaco, entra in Acquario dopo un breve moto retrogrado che lo aveva riconfinato in Capricorno

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

Ecco che iniziano le vere e proprie trasformazioni di un’era promessa e che finalmente vedrà culminare il sui effetti in cambiamenti epocali pieni di significato trasformativo.

Plutone è il pianeta della trasformazione, del potere, dei cambiamenti di stato fisici della materia universale, mentre l’Acquario è l’area zodiacale del futuro e dell’idealismo. L’umanità aspettava una svolta? Ecco arrivare Plutone in Acquario a realizzarla.

I cambiamenti interiori investiranno tutta l’ecumene, e la configurazione promette una trasformazione spirituale importante per un’umanità che cerca qualcosa, oltre ciò che già ha. Un’area fortemente toccata da questo aspetto è la scienza: si apre infatti la vera e propria conquista dello spazio. Le più ampie vedute esistenziali e concetti come il metaverso o relativi a fisica quantistica, diventeranno centrali.

Plutone in Acquario, l’esplosione dei dodici

Vediamo sui dodici segni dello zodiaco cosa comporta il passaggio di Plutone in Acquario.

Ariete

Per voi Ariete la presenza di Plutone in Acquario è una fortunata rivelazione di trasformazioni che a lungo negli ultimi anni avete gestito. L’Ariete rinasce e si potenzia di affinità elettive. È protagonista di una nuova visibilità: si avverano desideri che a volte non sapevate di avere espresso, e aumenterà la popolarità. Sarete sorpresi da una quantità di amici e relazioni nuove e vi troverete spesso a capo di gruppi affettivi o lavorativi.

Toro

Per voi Toro inizierà una quadratura con Plutone che durerà fino al 2044. Questo lungo transito avrà il compito di scoperchiare meandri della vostra vita interiore molto profondi e complessi, e pian piano trasformerà la vostra realtà. Il vantaggio che avrete è che Plutone ha tempi di trasformazioni lenti e vi consentirà di metabolizzare tutto con serenità. Siate dunque sereni ed accettate questo passaggio con le consapevolezza che accade solo ciò che deve accadere, e che non si perderà nulla di ciò che non dovrà, per vostro benessere, andare perduto.

Gemelli

Plutone per voi sarà un toccasana, uno stupendo trigono che vi metterà nelle condizioni di ricaricarvi di energia, fascino e carisma. Gemelli e Acquario sono fratelli d’aria, e il vantaggio di un trigono così raffinato, sofisticato e filosofico, vi darà un’enorme quantità di stimoli mentali. Ma l’area in cui i vostri pensieri si concentreranno sarà molto legata ai viaggi, alla spiritualità e agli stimoli cognitivi, poiché avete grande necessità di rinnovare la vostra interlocuzione con il mondo, rendendola più ricca di significato.

Cancro

Plutone renderà tutto una sorpresa per voi Cancro. Plutone agirà per vie misteriose e trasformerà nella vostra vita l’assetto patrimoniale e la voglia di investire in qualcosa di nuovo, di diverso. La bella notizia è che dopo quasi un ventennio, Plutone non sarà più in opposizione, il che avrà la conseguenza di migliorare molto la vostra sicurezza interiore. Non sentirete più la condizione relativamente chiusa o ansiogena rispetto al futuro, che affronterete con meno timori.

Leone

Plutone entra in opposizione. L’Acquario è il vostro segno di opposizione e gestisce con voi la polarità zodiacale dell’Io. Lungo il transito avrete una sensazione di demolizione di parti del vostro essere che non vi appartengono più, ed è probabile che cambierete il vostro criterio di relazione con gli altri. La cosa più bella che potrebbe accadere è un bisogno di leggerezza e di rimozione di alcune sovrastrutture. Sarete più disposti a mettervi un po’ più in discussione.

Vergine

Plutone dismetterà il suo trigono e con esso calerà anche quella costante ansia da prestazione. Sicuramente venite fuori da un periodo molto complesso ed intenso che vi ha messo fortemente alla prova. Adesso tutto sembra essere più leggero e la nuova posizione del pianeta vi spinge a godere della quotidianità, delle piccole cose e di non affrontare per forza questioni troppo impegnative tutte insieme. Con maggiore rilassatezza, dedicatevi a curare con gentilezza i vostri rapporti, senza ansie né paure di resa.

Bilancia

Questo trigono risolutore sarà stupendo per voi Bilancia. Plutone, in ottimo aspetto dal fraterno Acquario, agirà nell’area della gioia di vivere, dell’affermazione del sé, dei piaceri e degli amori. Vi ricordate quando voi Bilancia eravate sempre i più belli, eleganti e corteggiati? Quando il vostro fascino era irresistibile e la vostra capacità diplomatica riusciva a sanare tutto, ed eravate tra i più fortunati dello zodiaco? Ecco, sta per tornare quell’epoca con Plutone in stupendo trigono, corroborante, creativo e pieno di grandi passioni.

Scorpione

Plutone in Acquario inizia una quadratura non poco significativa visto che è proprio lui il signore del vostro segno zodiacale. Gli Scorpione avranno il proprio pianeta contro, come succede, ad Acquario con Urano in Toro, e a Sagittario con Giove in Gemelli. Cosa vuol dire? Che dovete mettervi in discussione, avere la capacità di guardare dentro voi stessi e ai vostri limiti, trasformandoli in punti di forza. Proprio il vostro pianeta è l’emblema della trasformazione. Usate quindi questo tempo per tirare fuori il meglio da voi.

Sagittario

Plutone in Acquario per voi è uno splendido supporto comunicativo e relazionale. Proprio nell’anno in cui il vostro astro, Giove, vi si oppone in Gemelli, saprete con questo riguadagnare in termini di fascino e seduzione comunicativa proprio grazie a Plutone in Acquario. Riuscirete anche a intervenire sulla vostra stessa comunicazione e comprendere che non sempre tutto si può dire, lasciando anche un alone di mistero alla vostra personalità. Il cielo è davvero generoso con questo aspetto che va sfruttato, esplorato e utilizzato fino in fondo per cambiare definitivamente registro.

Capricorno

Plutone esce dai vostri gradi. In Capricorno ha dato parecchi strumenti al segno per costruire e realizzare una nuova vita e delle nuove condizioni lavorative. Adesso, spostandosi nell’Acquario, anch’esso figlio di Saturno come voi, ci sarà tutta la possibilità di passare all’azione pratica e gestire oggettivamente la condizione di operatività che i vostri piani da strateghi perfetti dello zodiaco hanno finalmente ottenuto. Maggiore leggerezza vi aiuterà a cambiare la prospettiva delle cose.

Acquario

Siete in assoluto i protagonisti di questo epocale passaggio zodiacale. L’Acquario e la sua acclamata epoca di rivoluzioni, di libertà di idee e di convinzioni ecumenica, con questo transito inizia definitivamente, dando il via ad una nuova parte della vostra vita. Il grande trasformatore Plutone si doterà di tutto lo scientismo del vostro segno, per fare dei passi in avanti nella medicina, e per un generale miglioramento del mondo. Niente vi fa fibrillare più di questi concetti che riguardano il globo, idealisti come siete. E nel quotidiano? Sarete i più fascinosi dello zodiaco per ben un ventennio. Pensate basti?

Pesci

Se già siete il segno più sensibile ed intuitivo dello zodiaco, con l’arrivo di Plutone tutto diventerà incredibilmente più magico. Per i Pesci inizia un’epoca d’incredibile intensità attrattiva verso tutto ciò che è trasformazione, la quale, nel percorso di ognuno, ha il significato della conquista di una vita. Molti di voi saranno capaci di attingere ad una forza interiore che non sospettavate di avere, e se mai aveste dubbi, fidatevi ciecamente della vostra intuizione, più volte vi eviterà una serie di rischi che non sarete disposti a correre.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img