domenica | 6 Ottobre | 2024
Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

ultimi articoli

X Factor 2024, via ai Bootcamp: la catanese Lunaspina Caruso tra il successo delle audizioni e la polemica sul suo aspetto fisico

La catanese Lunaspina Caruso conquista il pubblico di X Factor 2024 con la sua straordinaria esibizione, ma una polemica sull’aspetto fisico offusca il suo talento: la cantante ha risposto con un forte messaggio sui social che è diventato virale

Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

X Factor 2024 sta per entrare nel vivo, con i Bootcamp che avranno inizio questa sera, giovedì 3 ottobre. È la fase della competizione canora in cui i giudici devono formare quattro squadre da 12 concorrenti ciascuna, decidendo man mano che si esibiscono sul palco con la possibilità di fare qualche cambio. Nessuna sedia è insomma assicurata fino all’ultimo minuto. Tra gli artisti che tengono le dita incrociate c’è anche la siciliana Lunaspina Caruso. La giovane cantante di Catania è stata protagonista della terza e ultima serata con una interpretazione di “Non, je ne regrette rien” di Edith Piaf che ha stupito tutti. Ma non solo, perché nei giorni successivi ha fatto suo malgrado parlare di sé anche per una polemica social.

Lunaspina Caruso a X Factor 2024: la sua voce conquista i giudici

Alle audizioni dello scorso giovedì, dopo una breve introduzione in cui ha parlato della sua passione per la musica e della sua vita privata, accennando scherzosamente alle sue “due figlie di sangue e di pelo, una cagnolina e una gatta”, Lunaspina Caruso ha dato il via alla sua esibizione. Due note sono state sufficienti a trasformare la sua esibizione in un momento magico e senza precedenti nel programma. I giudici di X Factor 2024, Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, insieme alla conduttrice Giorgia, non hanno potuto trattenere l’entusiasmo e sono saliti sul palco per festeggiare la cantante catanese. Il pubblico da casa le ha riservato una vera e propria ovazione sul web. Il passaggio ai Bootcamp è stato insomma ampiamente meritato e in molti sperano che possa anche conquistare l’accesso ai Live del programma.

La polemica web sull’aspetto fisico di Lunaspina Caruso

Nonostante la straordinaria performance, l’avventura di Lunaspina Caruso a X Factor 2024 è stata parzialmente oscurata da una polemica scoppiata sui social. In un articolo apparso – e poi eliminato – sul web infatti la ragazza è stata descritta “orgogliosa di una forma fisica non proprio da modella”. Una descrizione che ha scatenato reazioni contrastanti tra i fan e il pubblico, nonché da parte della diretta interessata.

Lunaspina Caruso non è rimasta in silenzio di fronte alle critiche, scegliendo invece di rispondere con un video su TikTok, sulle note di “Bandiera” di Giulia Mei. Nel video, ha affrontato direttamente la questione: “Io non avrò un corpo da modella, ma ci sono persone ‘non proprio grandi’ che si sentono in diritto di parlare del mio corpo senza motivo. Io sono una cantante, non una modella”, ha sottolineato. Il breve filmato è diventato virale, registrando migliaia di like e ricondivisioni.

Lunaspina Caruso è dunque sicuramente uno dei volti più conosciuti della nuova edizione di X Factor, ma chissà se riuscirà ad andare avanti grazie al suo talento e non per ulteriori polemiche.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img