giovedì | 21 Novembre | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Venere in Scorpione: passionalità innata ma senza compromessi

Dal 23 Settembre la bella Venere entra in Scorpione, il segno delle viscere e della passionalità. Questa volta però, con le configurazioni del cielo, darà risvolti diversi dal solito. Le previsioni dell'oroscopo a cura di Marco Amato

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

Venere in Scorpione di norma è considerata la “fatalona” delle dodici configurazioni celesti possibile, ma non sempre i transiti concomitanti mettono nelle condizioni il pianeta della voluttà di esplicare la sua sensualità innata. Gli altri pianeti vorranno una Venere un po’ più dura, sospettosa e desiderosa di marcare confini di sicurezza nei loro affetti, che sembrano più intimi per esigenza e più raccolti in un certo esclusivismo protettivo.

Venere in Scorpione: cosa cambia nell’oroscopo

Cosa succede all’oroscopo con Venere in Scorpione? Ecco le previsioni segno per segno.

L’oroscopo dell’Ariete

Per voi Ariete, la configurazione di Venere in Scorpione è abbastanza distante in gradi per occupare un significato rilevante in termini oggettivi. Nonostante ciò, si parla pur sempre di una Venere Marziana, che impone un certo rigorismo gerarchico e formale. È per questo che esprimerà un sentimento di fondo. È perfettamente collimante all’esigenza di fare chiarezza nel vostro mondo sentimentale.

L’oroscopo del Toro

Lo Scorpione è il segno opposto al Toro e di conseguenza il vostro segno sente la trazione opposta del pianeta Venere, che vi fa protendere a voler desiderare di più, molto di più. Quando un qualunque pianeta è in opposizione diventa anche chiaro l’obiettivo da raggiungere, che si sente generalmente come posto alla distanza massima da se stessi. Questo potrebbe in alcuni casi costituire un motore motivazional,e soprattutto nel caso del Toro, per cui Venere è il pianeta guida. Il partner potrebbe pensare che non siete mai soddisfatti.

L’oroscopo dei Gemelli

Distanza troppo lunga per dare effetti diretti, ma piuttosto emozionali per voi Gemelli. Venere in Scorpione tenderebbe a volervi fare occupare di qualcosa di più amministrativo e di più garantista rispetto ai sentimenti. Probabilmente sentirete il bisogno di tracciare confini importanti, non interni alla coppia ma all’intero patrimonio affettivo, alla famiglia. La configurazione del cielo in generale, del resto, pungola i Gemelli in senso attivo, per farli concentrare verso esigenze affettive ampie e che riguardano tutte le forme che interessano la loro vita.

L’oroscopo del Cancro

Il Cancro è il segno della protezione e questo fortunoso trigono di Venere in Scorpione non fa altro che potenziare la voglia di essere intensi e passionali dentro la coppia, nonché molto accudenti verso i familiari. La posizione non fa certamente mancare la parte passionale e molto volitiva del vostro segno zodiacale in amore, che non rinuncia ai bollori e ai piaceri sessuali. Con la calda presenza di Marte, di nuovo compatibile e quindi amante di Venere come nella mitologia, sarebbe impossibile tralasciare questa parte molto piacevole.

L’oroscopo del Leone

La configurazione di Venere in Scorpione è una difficile quadratura. Un aspetto che tende alla tensione e al blocco per voi Leone, che cercherete affannosamente certezze. Molti hanno subito parecchio i transiti non proprio felici di questi ultimi mesi. Tra stress ed esigenze familiari imperanti, vi siete un po’ sentiti tagliati fuori dal vostro inserimento nel mondo, lavorativo e sociale. Il cielo adesso vi metterà nelle condizioni di voler riconfigurare gli equilibri, di chiarire qualcosa di importante con il partner, di avere risposte certe, di confermare o dipanare qualche dubbio e ritrovare di sicurezza generale.

L’oroscopo della Vergine

È una Venere comunicativa e dinamica per voi Vergine, che ritroverete verve comunicativa e leggera in amore. Ma, puntigliosi come siete, sfrutterete la configurazione per esigere maggiori certezze intorno a voi, anche in ciò che non è propriamente sentimentale. Spesso infatti vi sobbarcate di lavoro e responsabilità non proprio vostre, soprattutto se lavorate in team. Questo sarà un buon momento per ridistribuire responsabilità. La vostra presenza pratica è sì richiesta, ma da un po’ di tempo sentite la voglia di fuggire ed essere liberi. Il cielo rincarerà le dosi di queste esigenze.

L’oroscopo della Bilancia

Per i Bilancia si configura una Venere pratica e oggettiva. Che siete tra i più belli e affascinanti dello zodiaco lo sapete certamente, ma adesso non vi basta piacere. Siete più propensi all’analisi dei soggetti e al vaglio delle reali condizioni in cui i sentimenti possono essere realmente vissuti. Questa configurazione porta con sé anche altre buone notizie, ovvero maggiori entrate economiche e buone proposte. Ma sarete oculatissimi nel riorganizzare le risorse, pronti per investire in progetti più ampi e a nutrire ambizioni che implicano però un vostro benessere personale.

L’oroscopo dello Scorpione

Arriva Venere, cari Scorpione! Finalmente, direte voi. Ma non sarà la solita visita che vi accende in amore e nelle passioni. I transiti concomitanti impongono a Venere di essere sì viscerale e intensa, ma di esigere anche garanzie e certezze, nonché di potere investire in relazioni molto più solide e congrue. Il cielo si configura in maniera molto più seria e senza compromessi. Il caotico Nettuno probabilmente vi costringerà a volerci vedere chiaro nelle vostre faccende con il partner e soprattutto a difendere il rapporto da invasioni non troppo gradite da parte di terzi.

L’oroscopo del Sagittario

Venere in Scorpione si nasconde nelle vostre emozioni recondite ed agisce un po’ come un presentimento o un monito. Voi Sagittario state comunque cominciando a respirare, adesso che il cielo si alleggerisce di molto. Avere proprio Giove in opposizione certamente non è il massimo, ma altri pianeti hanno smesso di limitarvi. Per cui trovate il momento per guardare dentro di voi e comprendere che siete arrivati ad un punto di maggiore possibilità di azione nelle vostre vite. Potreste avvertire che l’amore sta arrivando o che sta andando verso una fase migliore.

L’oroscopo del Capricorno

È una Venere amica e piena di possibilità per il Capricorno, che finalmente spegne l’aspra quadratura che aveva determinato un momento di crisi sentimentale e che agiva più sulla comunicazione e la comprensione del partner. Adesso invece si fanno più fluide le interazioni affettive. Anche socialmente si condividerà di più. Marte è ancora in Cancro e la sua opposizione però è ancora attiva, per cui potrebbe a volte portare dei momenti di tensione e a volte dei momenti di intensa passione.

L’oroscopo dell’Acquario

È una Venere di quadratura, che farà in modo di aumentare la vostra già nota refrattarietà alle faccende sentimentali. La configurazione avalla infatti la poca fiducia che avete per adesso nell’aprirvi ai sentimenti, reduci da mesi in cui le attrazioni vi hanno fatto incorrere in dinamiche poco riuscite. La vostra esigenza di essere selettivi ed esclusivi si accentua. Ma proprio per questi fattori scatenerà attrazioni nei vostri confronti, che saranno decisamente più gratificanti e piacevoli. Il cielo inoltre mitigherà la propensione tutta Acquario a sacrificare un po’ di intimità per fare posto a tavola ad amici e conoscenti, facendovi guadagnare intimità.

L’oroscopo dei Pesci

La configurazione di Venere in Scorpione è assolutamente felice e legata per altro al rapporto con i pianeti nel vostro segno zodiacale. I Pesci ospitano infatti Saturno e Nettuno, con cui la bella Venere dialogherà durante questo transito complesso e pieno di grandissime aspettative. Voglia di amori solidi, di riconfermare la vostra realtà pratica affettiva e lavorativa, tutte aree in cui la dolcezza di Venere ammanterà le dinamiche, rendendole di nuovo morbide. Ma solo a patto e condizioni che gli elementi vi facciano sentire al sicuro e che vi fidiate di chi avete intorno.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img