mercoledì | 2 Ottobre | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Plutone retrogrado in Capricorno: cosa succede ai Dodici

Il pianeta Plutone entra in moto retrogrado dal 1° settembre 2024 al 1° gennaio 2025. Cosa succede all'oroscopo? Le previsioni di Marco Amato

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

A volte ritornano… Anche i pianeti lo fanno. La condizione, apparente e non fisica, dei moti retrogradi fa sì che il punto d’osservazione guardi al moto del pianeta apparentemente in moto contrario a quello diretto. Cosa comporta questo per i segni zodiacali? I pianeti che vanno in moto retrogrado diventano più deboli, come se assolvessero svogliatamente alle loro normali funzioni archetipiche. In questo caso è il misterioso Plutone retrogrado in Capricorno. È il pianeta del fascino della creatività, del potere e dei grandi cambiamenti di massa che rimette in discussione cose e dinamiche che sembrano essersi in qualche modo assestate.

Le previsioni dell’oroscopo con Plutone retrogrado

Gli effetti di Plutone retrogrado in Capricorno, ovvero il pianeta del potere nel segno del lavoro e della grande economia, sembrano incidere parecchio sull’oroscopo dei Dodici. Andiamo a scoprire come.

Ariete

Plutone ritorna in quadratura e questa configurazione rimette in discussione una serie di attrazioni e di relazioni, per gli Ariete, che sembravano consolidate ma che rivelano avere un senso diverso e più o meno profondo per voi ed il partner. Ripensamenti o consapevolezze faranno sì che vengano riviste alcune relazioni, mentre al lavoro si esige da parte vostra una certa riaffermazione del vostro ruolo.

Toro

La capacità di sapere aspettare non è il vostro forte, cari Toro. Eppure in questo ultimo anno siete stati bravi (anche se alcuni costretti) a prendere delle decisioni che hanno a che fare con sagge ritirate strategiche. Avete fatto anche pause e ascoltato consigli che vi hanno aiutato ad arginare situazioni difficili. Ora potete essere più soddisfatti e speranzosi rispetto all’evolversi di sospesi economici, professionali e legali, che sembrano una volta e per tutte poter andare verso una soluzione. Anche in amore avrete finalmente prova della reale validità dei rapporti.

Gemelli

Gemelli, non vi tange molto questa riconfigurazione. Se non per la perdita di un potente alleato, che è Plutone. Magari sarete un po’ meno glam del solito e cercherete delle nuove consapevolezze interiori. Quello che risulta pregante da questa configurazione, per voi, è la voglia sempre maggiore di semplificarvi la vita e di non incorrere più in relazioni tormentate e improduttive, bensì di cercare una sorta di leggerezza che per voi significherebbe moltissimo.

Cancro

Cari Cancro, torna Plutone in opposizione. Per ben più di un decennio lo avete avuto così. Avete assaporato nei mesi scorsi la leggerezza di non averlo più contro e vi siete liberati in un mare di progetti e di emozioni, che però adesso vengono a chiedere il loro prezzo. Anche questioni che sembravano risolte tornano a galla e sarà necessaria una riprogettazione, sia della vostra vita lavorativa sia della vostra possibilità di dismettere un rapporto sentimentale oppure di trasformarlo in qualcosa di nuovo.

Leone

Per un po’ Plutone sarà esente dall’opposizione che si è formata quest’anno dalla sua entrata in Acquario. Per voi Leone è un momento di sollievo e vi sentirete più liberi. Meno centrati comunque e un po’ più confusi, come se mancasse l’obbiettivo. L’aspetto si riformerà all’inizio del 2025. Sfruttate questi mesi finestra per trovare soluzioni e concludere determinate dinamiche in maniera tale da non ritrovarvi più in difficoltà nel prossimo anno. La tendenza maggiore sarà quella di rincorrere la carriera in maniera efficiente e gratificante.

Vergine

È una posizione, per voi Vergine, quanto mai corroborante. Arriva come un toccasana a risolvere alcune pendenze di natura amministrativa e burocratica. Le procedure lavorative, se non arriveranno a una soluzione ottimale, quanto meno troveranno un compromesso che vi farà piacere dibattere e che vi avvantaggerà per un periodo. Non è una posizione che promette l’assoluta risoluzione, ma vi lascia lo spazio per trovare accordi e solide basi per procedere. Anche un leggero risveglio della passione è possibile con questa configurazione.

Bilancia

Plutone torna ad essere in quadratura, tornando in Capricorno. E così voi Bilancia rilanciate su tanti fronti, soprattutto sulle questioni familiari e patrimoniali, che ancora una volta tornano in ballo dopo anni in cui vi siete battuti per trovare soluzioni ad annose questioni. Il cielo per voi rilancia anche in amore, dove i compromessi nella relazione sono davvero tanti e finalmente vi fanno accettare una serie di opzioni che monitorerete nel tempo. Sicuramente la vostra disponibilità intellettuale vi farà comunque mettere in gioco.

Scorpione

Sarete ben lieti di sapere che il vostro pianeta più importante, Plutone, torna per voi Scorpione in aspetto compatibile, almeno per un po’. La quadratura che ha generato in Acquario vi ha messi non poco alla prova, rendendovi letteralmente subissati da oberi e impegni familiari che hanno costituito dei gravami non sempre semplici da sostenere. Adesso in regime di sestile Plutone rimetterà le cose a posto e vi farà affrontare i problemi in maniera del tutto nuova ed efficace. Torna anche un coefficiente di passione importante.

Sagittario

Plutone per voi Sagittario avrà il compito di gestire al meglio la vostra condizione affaristica e le spese. La casa seconda ideale in cui si pone genera per voi l’impulso giusto per concludere degli importantissimi affari, che cambiano totalmente il vostro assetto di vita, sia da un punto di vista logistico, sia da un punto di vista economico e patrimoniale. Sarà un momento in cui tutto dipenderà dal corretto e sano investimento, che potrete operare per creare una serie di possibilità in più per il vostro benessere.

Capricorno

Cari Capricorno, siete proprio voi a beneficiare di questo pianeta ancora una volta. Vi ha dato per tanti anni potere e capacità di trasformazione economica e gestionale. Adesso torna a ricordarvi che è il caso che interveniate ancora una volta in prima persona, gestendo tutto come solo voi sapete fare, in quanto segno della strategia per eccellenza. È un periodo che vi darà modo di imprimere una volta e per tutte una direzione ai vostri affari. Dal 2025 veleggerete come dei capitani soddisfatti che hanno tracciato la rotta e sono sicuri di avere un buon equipaggio.

Pesci

Sestile anche per voi, con un bisogno concreto di affermazione di se stessi e della propria figura professionale, oltre che nel mondo. Anche i dolcissimi Pesci hanno le loro ambizioni. Molti di voi interagiranno in maniera più assertiva e con l’intento di trasformare le cose in maniera più efficace e concreta. Le condizioni intorno dovranno però essere guardate per ciò che sono. C’è Saturno ancora nei vostri gradi e non sarà semplice trasformare come volete il tutto, ma troverete comunque una strada. Sono mesi importantissimi che vi faranno entrare in un 2025 con una consapevole configurazione di ruolo, che vi renderà molto più appagati.

Acquario

Acquario, perdete per un po’ il peso e il potere di questo pianeta che vi ha molto trasformato negli ultimi mesi, data la sua condizione di inattività o quasi. In moto retrogrado, prendervi una vacanza da Plutone fino al 2025 non sarà affatto male, visto che tornerete a essere molto più veloci e leggeri. Vi potrebbe mancare un po’ il turbinio fascinoso e rocambolesco che ha caratterizzato questo anno, ma non vi dispiacerà vivere cose più semplici. Quando ritornerà riprenderete carisma e potere. Ma che ne dite di un po’ di vacanza da responsabilità e pesi difficili da gestire da soli o che riguardano le vite degli altri e non la vostra?

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img