martedì | 22 Ottobre | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Marte in Cancro: cosa succede ai Dodici

Il pianeta Marte entra Cancro dal 5 settembre 2024, cosa comporta a livello zodiacale? Marco Amato svela cosa accade ai Dodici

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

Marte in Cancro significa che il rosso pianeta della passione sta continuando il suo cammino lungo la ruota zodiacale, e arriva nel dolce segno legato alla casa, alla famiglia, agli affetti infantili, al passato e alla memoria. È un pianeta esecutivo, attivo. È impossibile per questo archetipo impedirsi di agire, tanto che è associato al vigoroso fuoco, con i suoi moti di spirito. Quello nel segno della Luna, romantico e acquatico, che ha tanto bisogno di delicatezza e di dolcezza, non sarà un passaggio troppo semplice. Forse un po’ di tumulto affettivo per alcuni dei Dodici, mentre una ritrovata passione per altri.

Le previsioni dell’oroscopo con Marte in Cancro

Scopriamo allora con l’oroscopo cosa porterà ai Dodici l’entrata di Marte in Cancro.

Ariete

Marte è il pianeta dell’Ariete e quindi i nati sotto questo segno sentiranno la sua nuova posizione acquatica un po’ penalizzante, di impedimento. Potreste sentirvi come reduci da un’epopea un po’ problematica, ma tutta volta a salvare amori, affetti e famiglia. Se non sentite ancora che è tutto a posto, datevi tempo. I ricordi affettivi per adesso dominano.

Toro

Marte in Cancro per voi è un toccasana. In rapporto di sestile con il Toro sarà pratico e oggettivo, migliorando di molto l’incisività della vostra comunicativa. Non è certo un Marte diplomatico, ma sicuramente carismatico, che vi rende anche un po’ più sensuali e procaci. Tenendo sempre a freno la vostra esuberanza, usate questo passaggio per ottenere molto da alcune interlocuzioni.

Gemelli

Marte prima di passare in Cancro è stato ospite nei gradi dei Gemelli, facendo aumentare le tensioni e generando un certo senso di belligeranza. Nel segno della comunicazione, il vostro, la presenza del pianeta rosso si può riassumere concettualmente dicendo che “ne uccide più la lingua che non la spada”. La sua nuova posizione in Cancro vi alleggerisce, vi fa tornare più calmi e vi richiama, in seconda area, a fare ordine in termini economici e patrimoniali.

Cancro

Cari Cancro, le vostre dolci e romantiche mollezze sono inesorabilmente sollecitate dal rosso pianeta dell’azione. Dovrete sgambettare non poco e probabilmente intorno a voi sentirete qualche disagio. Potreste anche avere rimostranze da parte del partner o di qualche familiare. Dovrete essere bravi a gestire un po’ di altalene emotive intorno a voi, ma ci riuscirete per amore di far quadrare tutto. Il lavoro non vi lascerà tregua. È il momento più importante dell’anno per impegnarsi.

Leone

Marte nella vostra ideale dodicesima area vi agiterà non poco. È una sollecitazione emotiva che vi farà riflettere molto su quanto avete incamerato e quanto alcune insicurezze non vi permettono di vivere il momento in maniera serena e totale. Essere distolti e deconcentrati per voi Leone è quasi innaturale. Il vostro cielo deve necessariamente chiedere aiuto a una visione oggettiva, che riguarda la costruzione positiva della vostra vita e quanto di prezioso avete realizzato. Anche se vi sentite un po’ stanchi.

Vergine

È molto più semplice la posizione del pianeta rosso per voi Vergine. Si passa da una pesante quadratura, che vi impediva di comunicare adeguatamente, a un regime di sestile congeniale e rassicurante. Ed ecco che si riequilibrano i toni. Marte in questa posizione vi restituisce vigoria, supporto amicale e squadristico, nonché voglia di evadere e anche di mettersi di nuovo in campo nel gioco delle passioni.

Bilancia

Per i Bilancia questo passaggio segna un punto di ebollizione di emozioni e di decisioni da prendere. Sia al lavoro, dove subirete una brusca accelerazione che non vi darà tregua per tutto il mese di settembre, che in amore, dove dovrete prendere delle decisioni coraggiose. Non state troppo a pensare nelle faccende di cuore. Non occorre filosofare troppo. Se sentite infatti veramente un trasporto, allora agite senza guardarvi indietro. Del resto, ricominciare è un must, per voi, irrinunciabile.

Scorpione

Cari Scorpione, sarete lieti di sapere che il generoso aspetto di trigono di questo Marte acquatico vi corrobora in ambito passionale e relazionale. Ottima configurazione per voi che, acquatici come il Cancro, ricevete un’ondata di energia, molto compatibile con i dettami del vostro segno. Per antonomasia il voglio segno è sempre il più intenso, viscerale e passionale nella vita, ma il vostro famelico animo reclama ancora più emozioni, che vi verranno regalate in amore. Un occhio alla situazione familiare e patrimoniale sarà d’obbligo.

Sagittario

Marte, uscendo dai Gemelli e scivolando nel cielo del Cancro, finalmente dismette la sua fastidiosissima opposizione per voi Sagittario. Torna quindi un tempo meno incalzato da impegni e da scadenze che non vi facevano respirare. È un momento di calma, non avrete più per un po’ la sensazione che le interlocuzioni familiari e affettive siano sempre sul filo del rasoio e piene di tensione. Tutto torna più armonico, vi dovrete preoccupare di meno cose. Dovrete semplicemente essere molto ponderati in tutti i passaggi legali ed economici.

Capricorno

Marte, posizionandosi in Cancro, automaticamente, è opposto al segno del Capricorno. Un vero peccato, visto che è proprio il pianeta che si esalta, dà il meglio di sé e diventa nei vostri gradi quello della strategia attiva. In opposizione, vi farà perdere un po’ di sicurezza nei progetti e nelle collaborazioni. Forse vi spingerà a mollare la presa dal bisogno fortissimo di supervisionare tutto. Cercate di rilassarvi. Non è il caso, sotto questo aspetto, di esagerare. La passione è discontinua e intermittente.

Acquario

Questo passaggio di Marte placa non poco l’Acquario e soddisfa il bisogno di sentire un po’ di normalità e di routine nella vostra vita. Dopo la baraonda estiva, che sempre vi scompagina, ecco che lo sparire dell’iperattività in trigono dalla posizione in Gemelli vi seda e vi mette nelle condizioni di fare il punto della situazione, riprendere i vostri tempi e sentirvi meno in ansia da prestazione. Inoltre, lo spunto creativo farà maturare in voi qualcosa di cui vedrete lo sviluppo più in là. In generale sarete meno disposti a investire sugli altri, avrete più bisogno di distacco e di non aprirvi troppo.

Pesci

Il cielo fa un magnifico regalo ai Pesci con questo Marte di trigono, che guadagna passione, voglia di fare e di ricominciare in tutto. Dallo sport al lavoro, dall’estetica alla voglia di adoperare soluzioni più efficienti per la famiglia, il segno si rende iperattivo e molto prolifero in tantissime cose, che evolveranno in maniera sicura e divertente. Non sentirete lo stress, nonostante i mille impegni: una piacevole disinvoltura vi contraddistinguerà.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img