mercoledì | 2 Ottobre | 2024
Silvia De Luca
Silvia De Luca
Formatasi tra Palermo e Tunisi, è laureata in Comunicazione pubblicitaria all'Università degli Studi di Palermo. La sua passione per il cinema e l’arte ha trovato spazio all'interno della redazione di BE Sicily Mag, con la quale è scoccato l’amore a prima vista nel marzo del 2024. Da allora avete letto le sue parole sul sito web di BE.

ultimi articoli

Mix Contest Italy Tour 2024: tappa a Palermo per il miglior bartender della Sicilia Occidentale

Mix Contest Italy Tour 2024 sbarca in Sicilia. Dopo la prima tappa a Catania, il contest dedicato alla mixology arriva a Palermo

Silvia De Luca
Silvia De Luca
Formatasi tra Palermo e Tunisi, è laureata in Comunicazione pubblicitaria all'Università degli Studi di Palermo. La sua passione per il cinema e l’arte ha trovato spazio all'interno della redazione di BE Sicily Mag, con la quale è scoccato l’amore a prima vista nel marzo del 2024. Da allora avete letto le sue parole sul sito web di BE.

Mix Contest Italy Tour 2024 arriva a Palermo. La competizione itinerante di MT Magazine che attraversa l’Italia da Nord a Sud alla ricerca del miglior bartender raggiunge il capoluogo siciliano per la sua seconda tappa.

L’appuntamento con il Mix Contest Italy Tour 2024 è stasera, martedì 10 settembre, alle ore 19.30 nella cornice del NH Hotel Foro Italico, dove i migliori dieci rappresentanti della miscelazione della Sicilia Occidentale parteciperà insieme al bartender Costantino Riveccio alla competizione. Ecco i nomi dei concorrenti: Beta con Nicolò Parla e Alessandro Cubisino, Mak Mixology con Mattia Di Quarto e Vito Antonio Miano, Cantavespri con Davide Sottile e Manuela Chiaramonte, Terzo Tempo con Nicola PADORNO e Michele Stagno, SciùRum con Ester Badami, Buvette con Salvatore Vasca (Agrigento), Forno Santa Maria con Sofia Mammana, Cafè Time con Giuseppe Augello (Canicattì), Brama con con Simone Brusca, Terra con Barbara Hanna Souza.

Mix Contest Italy Tour 2024, la seconda tappa a Palermo

Dopo la prima tappa a Catania, vinta dal Cocktail Bar B.O.A.T.S di Ortigia con il head bartender Fabio Iemullo, il Mix Contest Italy Tour 2024 travolge Palermo, affermandosi sempre di più su tutto il territorio italiano come un appuntamento fisso per il settore della miscelazione, fondamentale per le aziende leader per continuare a ricercare le nuove stelle della mixology italiana.

L’elemento innovativo del contest è la partecipazione attiva del pubblico che, oltre a degustare i cocktail creati ad hoc per la competizione, ad ogni tappa della gara può contribuire attivamente con il proprio voto affiancando una giuria tecnica – composta da Bar Manager, giornalisti, chef e addetti ai lavori selezionati in ogni città – e decretando il vincitore del Premio Audience.

Al termine di ogni tappa, i voti del pubblico a quelli della giuria tecnica decreteranno il primo classificato che accederà direttamente alla finale del Mix Contest Italy Tour, concorrendo per il titolo di miglior Cocktail Bar d’Italia by MT Magazine.

Dallo scorso tour sono stati aggiunti altri riconoscimenti dati dalla giuria come il Best Drink, preparato con i prodotti delle aziende sponsor del Mix Contest, e il Best Speech che premia il Cocktail Bar che sa raccontare al meglio le proprie creazioni, elevandole attraverso l’arte dello storytelling.

Il Mix Contest Italy Tour 2024 vede come novità l’esplorazione di nuove macro aree nelle città in cui la competizione ha già effettuato più tappe nelle scorse edizioni:

  • Martedì 24 settembre a Napoli
  • Martedì 8 ottobre a Roma
  • Martedì 29 ottobre a Milano
  • Lunedì 11 novembre a Torino
  • Martedì 26 novembre a Verona

La finale si terrà, come di consuetudine, a Torino, luogo di nascita del Mix Contest Italy Tour.

La storia del Mix Contest Italy Tour

Mix Contest Italy Tour nasce a Torino nel 2017 da MT Magazine, ideato dalla profonda conoscitrice del mondo della mixology Laura Carello, con l’intenzione di creare un evento interamente dedicato all’arte della mixology e di puntare i riflettori su di essa. Inoltre permette al pubblico di conoscere bartender e Cocktail Bar selezionati dalla guida di MT Magazine e non solo.

Il crescente interesse per il contest portò negli anni Laura Carello ad allargare la gara ai bartender non solo di Torino, ma di altre città italiane, inizialmente mantenendo il luogo sabaudo come teatro dei singoli appuntamenti in essere nel corso dell’anno, per poi uscire dai confini piemontesi nel 2019 e diventare così un vero e proprio tour italiano della miscelazione alla ricerca del Miglior bartender del Belpaese.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img