Le spiagge nei pressi di Menfi, comune in provincia di Agrigento, non mancano. È qui che si trovano alcune tra le migliori location per passare le proprie giornate al mare. In questa località con coste chilometriche che è stata eletta Bandiera Blu, è possibile godere della natura incontaminata senza dover rinunciare ai comfort. Come? Grazie ai migliori lidi balneari della zona.
Spiagge nei pressi di Menfi: i lidi imperdibili per le vacanze
Andiamo a scoprire allora quali sono i migliori lidi che si trovano nelle spiagge nei pressi di Menfi e che non possono non essere visitati in occasione di una vacanza in provincia di Agrigento. È fondamentale, in tal senso, che il punto di partenza del proprio soggiorno sia in una zona facilmente accessibile, ma al tempo stesso lontana dal traffico: tra le migliori c’è, ad esempio, la Masseria del Carboj, a pochi chilometri dalla costa.
Lido Marina GIO, Bovo Marina
In prossimità della riserva naturale di Torre Salsa, a Bovo Marina, si trova il Lido Marina GIO. Una spiaggia attrezzata dall’atmosfera elegante, ma anche un bar e un ristorante pizzeria. Qui si può godere del pulito mare della riserva e del suggestivo panorama che regala la zona, soprattutto all’orario del tramonto.
Cala Manbrù, Siculiana Marina
Spostandosi tra il piccolo borgo di Siculiana Marina ed Eraclea Minoa, sempre nella costa incontaminata di Torre Salsa, lunga ben 11 km, ad attendere turisti e non solo c’è ilCala Manbrù: centinaia i posti a sedere e sdraio, serviti da 3 bar e da un ristorante alla continua ricerca dei sapori del territorio.
Insula Beach Club, Menfi
Se ci si sposta proprio nel territorio di Menfi, non si può non provare l’Insula Beach Club, punto forte dell’ospitalità in zona firmato Planeta: con le sue 33 postazioni, arricchisce l’esperienza in spiaggia con diversi comfort. Un telo mare a persona a disposizione, wi-fi, parcheggio, spogliatoio con docce, solarium e zona relax. La struttura pone l’accento sull’inclusività: presenti bagni per i disabili e carrozzine da mare in versione sand&street.
Kale Beach Club, Portopalo di Capo Passero
Per chi invece si trova nella zona di Portopalo di Capo Passero, la scelta migliore è il Kalè Beach Club: qui si possono passare delle giornate all’insegna del relax, con bagni nelle cristalline acque del luogo, momenti di riposo sotto l’ombra delle palme e anche tanto divertimento, con dj set previsti ogni settimana. La struttura dispone di 90 ombrelloni con canne africane, 180 lettini, 4 baldacchini e 4 palme familiari. Per ogni postazione c’è una cassaforte in legno con sicurezza.