martedì | 22 Ottobre | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Urano retrogrado: cosa succede ai Dodici

Il pianeta Urano entra in moto retrogrado dal 1° settembre 2024, cosa comporta a livello zodiacale? Ecco cosa accade ai Dodici

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

Si parla molto spesso dei moti retrogradi di Mercurio e del famigerato Saturno. I primi ci informano quando non è il caso di parlare troppo, i secondi quando non è il momento di investire in direzioni troppo impegnative. Si parla meno di altri pianeti altrettanto importanti che sovraintendono ad altri significati specifici. Urano e i suoi significati hanno ben altro da dire.

È il pianeta che rappresenta infatti la forza di decisione, la capacità di rompere le regole e di essere indipendenti. La velocità è il suo must e spesso i suoi moti corrispondono a un periodo di forte accelerazione in un settore specifico della nostra vita. Urano è anche un pianeta che mette fretta e ansia da prestazione, in quanto il pensiero vuole diventare immediatamente azione e realtà. La subitaneità con cui esige che tutto sia svolto in un “fiato” spesso crea problemi di frettolosità e di istinto condizionato.

Le previsioni dell’oroscopo con Urano retrogrado

Scopriamo con l’oroscopo lo spegnersi di Urano in moto retrogrado cosa porterà ai Dodici:

Ariete

Urano per voi Ariete si muove in un campo ideale che condiziona parecchio la vostra dimensione economica. Negli ultimi anni probabilmente uno stato di apparente ordine vi ha fatto tralasciare una revisione obbligatoria, che vi assicuri che le condizioni che pensate di avere siano veramente ancora attuali e vantaggiose. Chiedete lumi ad un amico competente.

Toro

Cari Toro proprio nei vostri gradi zodiacali Urano è scomodo ospite da anni. Data l’incompatibilità totale tra il pianeta ed il vostro segno, che è paragonabile ad un uragano in un giardino di campagna recintato e ben curato, il fatto che si “spegni” in moto retrogrado diminuisce gli incidenti diplomatici, gli scontri, e gli imprevisti spiacevoli, regalando al segno un’isola felice di eventi fluidi e sereni.

Gemelli

Nel caso dei Gemelli si spegne un po’ una vocina interiore, sempre pronta a mettere in discussione tutto. Inizia quindi un periodo più leggero mentalmente, con meno domande e con molte meno tensioni interiori. Il cielo però riserverà sorprese positive e serene, ed anche dichiarazioni d’amore inaspettate, ma intuite per voi che siete il segno dell’intelligenza e dell’iperattività mentale.

Cancro

Cari Cancro, Urano si ferma per un po’. Per quanto perdete un po’ di velocità e azione su alcuni fronti, non vi dispiacerà in questo periodo, in cui siete alle prese con Marte, che non sarà da meno del turbinoso Urano. Il moto retrogrado, infatti, servirà a ben poco, visto che Marte farà le veci di un Urano che interveniva più che altro sugli amici e sulle condizioni sociali, scatenando imprevisti vari. Adesso è Marte a portare un po’ di scompiglio in famiglia e nella coppia.

Leone

Cari Leone, siete sicuramente ben lieti di sapere che uno dei vostri principali nemici planetari, Urano, appunto, si mette in panchina e la smette di procurarvi ansia da prestazione, nonché di farvi pensare incessantemente al lavoro e alla vostra voglia di mettervi in evidenza in questo campo, in cui da quasi sei anni rivendicate un posto, un’attenzione ed una visibilità meritatissima rispetto all’impegno profuso. Tutti elementi finora osteggiati da Urano, che vi mette nelle condizioni di subire perché non è mai abbastanza ciò che fate. Coraggio, la sua battuta d’arresto vi darà modo di impostare tutto in maniera nuova. L’autunno promette sviluppi migliori.

Vergine

Urano è un pianeta insospettabilmente compatibile con la vostra natura tecnica. Tra i suoi significati, infatti, ci sono la scienza e la tecnica, due sue potestà, oltre che la capacità manuale. Ne avete goduto in trigono ed è da più di cinque anni che portate avanti un progetto o un restyling della vostra realtà, che ha generato una convulsa voglia di addivenire a soluzioni importanti. Il moto del pianeta si spegne, lasciandovi un po’ riflettere su ciò che avete tanto faticato per ottenere, che forse non è più ciò che veramente volete.

Bilancia

Cari Bilancia, in moto diretto o retrogrado, Urano non vi ha certamente aiutato negli ultimi anni. La sua distanza in gradi è come se vi avesse snobbato, dandovi la sensazione che nulla si muova, nonostante i grandi sforzi che avete profuso in ogni direzione. Dato che i risultati sono ancora tutti da attendere, il moto retrogrado cade a fagiolo per entrare nell’ottica che avete bisogno di riposo e che è inutile forzare il flusso del tempo, che richiede ancora lente maturazioni. Non per questo rinuncerete a vivere meglio la vostra vita.

Scorpione

L’opposizione di Urano da più di sei anni vi tormenta. Non è stata per nulla semplice da affrontare: ha avuto la funzione di un uragano, che ha spazzato via alcune certezze e ha impedito che se ne formassero di nuove. Il suo periodo di stasi in moto retrogrado determinerà un alleggerimento su tutti i fronti e farà in modo di non impedire degli sviluppi importanti al lavoro o degli aggiustamenti migliorativi in famiglia. L’amore torna ad essere più lineare.

Sagittario

Urano non è stato molto generoso con voi Sagittario, che soprattutto quest’anno sentite forte il tradimento di Giove in Gemelli, in opposizione proprio ai vostri gradi zodiacali. Urano probabilmente vi ha dato da questa posizione la sensazione di aver costruito su qualcosa di labile e che non ha dato continuità. Lo spegnimento in moto retrogrado e il contemporaneo miglioramento dell’assetto planetario in vostro favore vi daranno modo di portare a termine qualcosa di importante e di investire su relazioni più solide.

Capricorno

L’imprevedibile Urano e il laborioso Saturno costituiscono i pianeti guida del Capricorno e sembrano per voi una contraddizione in termini. La vostra sfida è sempre quella di mantenere il controllo sull’imprevedibile e ci siete brillantemente riusciti in un anno in cui avete dato prova magistrale di ingegno e talento ottimale nel riuscire a rilanciare e ristrutturare la vostra vita. Ora riposate un po’ e fidate nei ben fatti che avete impostato, dedicandovi più a voi stessi.

Acquario

Cari Acquario, Urano è indiscutibilmente il vostro pianeta guida, unito a Saturno. È la continua volontà di superare il limite, il motore della vostra libertà creativa che non ha limite. Urano purtroppo si trova nell’incompatibile area del Toro e in regime distonico di quadratura dal vostro segno zodiacale, che patisce da anni un minore riscontro rispetto a quanto meritate veramente. Il suo moto retrogrado rende tutto più sereno, fluido e meno ansiogeno del solito. Godetevi quindi un ritrovato relax in quest’ultimo anno di Urano contro e progettate qualcosa di bello in amore, dove rifiorirete.

Pesci

Urano ha molto aiutato in questi anni i Gemelli. Le scelte coraggiose e la capacità di imbarcarsi in sfide nuove e molto ardite vi hanno decisamente premiati, anche se hanno sottratto molto a una più morbida dimensione affettiva, alla quale vorreste romanticamente conferire uno spazio maggiore. Urano è risultato un’ottima risorsa, nonché un aiuto fondamentale anche per superare la vostra delicatezza caratteriale. Avete dimostrato molto e adesso è il caso di rallentare e di aspettare le risposte che sono state posticipate o ancora rese nebulose. Il cielo vi gratificherà non poco.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img