Cosa fare a Ferragosto 2024 in Sicilia? Quella del 15 agosto è sicuramente la giornata simbolo dell’estate: grande caldo ma tanta voglia di far festa, soprattutto la notte antecedente. È il momento di festeggiare con spensieratezza prima di salutare la bella stagione, giunta ormai al giro di boa. Sono sempre tanti gli eventi organizzati in queste ore, tra locali, ristoranti e discoteche.
Cosa fare a Ferragosto 2024 in Sicilia? Le proposte
Andiamo a scoprire alcune idee che diano spunti differenti su come trascorrere il Ferragosto in Sicilia. Dalla cucina alla musica, tanti gli appuntamenti per adulti e bambini: ecco la selezione di BE Sicily Mag.
Concerto di Baby K ai Giardini Naxos
Ai Giardini Naxos, in provincia di Messina, la serata del 14 agosto si accenderà sulle note di Baby K: la cantante, alla quale sono da attribuire alcuni tra i maggiori tormentoni dell’estate, delizierà il pubblico siciliano con un concerto live a partire dalle 21.
Sorsi di Stelle 2024 – Baglio Sorìa Firriato Wine Resort
Per coloro che si stessero domandando cosa fare a Ferragosto a Trapani, il Baglio Sorìa Firriato Wine Resort propone Sorsi di Stelle 2024. Con una vista sulle isole Egadi, si potrà vivere un momento di convivio esclusivo, in cui sarà possibile gustare le pietanze dell’Executive Chef Andrea Macca, accompagnate dalle più celebri etichette di Firriato Winery.
SEI Music 2024 Mamma Caura
Sempre nella zona del trapanese, invece, a Marsala, SEI – Mamma Caura, ospiterà una serata che vedrà come ospite d’eccellenza Dj Ector Nina, per una notte all’insegna della ManHouse Music.
Ferragosto sull’Etna: da Ragabo al Rifugio Monte Crisimo
Se non sai cosa fare a Ferragosto a Catania, sull’Etna è da segnalare anche la proposta di Rifugio Ragabo per la sera del 14 agosto. Un trekking, dal tramonto al chiaro di luna, tra il fitto bosco di Ragabo (Linguaglossa). Tra rifugi e colate laviche, si potrà così ammirare la bellezza del vulcano, godendo di una giornata tra natura, condivisione e aria fresca e pura.
Mangia’s con Giusina in Cucina – Sapori d’Estate
A Pollina, in provincia di Palermo, il pranzo del 15 agosto potrà essere celebrato al Mangia’s Pollina Resort con un ospite speciale: la struttura alberghiera accoglierà Giusina in Cucina. Con la cuoca, gli ospiti del resort e chiunque desideri partecipare dall’esterno, potranno gustare un menù ricco di piatti della tradizione siciliana, preparati con ingredienti freschi e di stagione. Non mancherà inoltre la musica: si potrà godere di un dj set con i migliori successi della musica italiana, in un’atmosfera di festa contagiosa. È necessaria la prenotazione.
Giornata Gastronomica a Petralia Soprana
Sempre a tema food e in provincia di Palermo, a Petralia Soprana si festeggia il Ferragosto con la Giornata Gastronomica: qui si potranno gustare i piatti tipici, scoprire e ammirare le bellezze del borgo siciliano e divertirsi in allegra compagnia.