giovedì | 21 Novembre | 2024

ultimi articoli

Profumi estivi 2024, le tendenze a cui non si può rinunciare: freschi ma persistenti

In tanti pensano che un profumo vada bene tutto l’anno, ma non è assolutamente così: le ragioni sono davvero numerose. Ecco qualche consiglio per scegliere la fragranza estiva perfetta

Quali sono i profumi estivi 2024 più di tendenza per donna e per uomo? È un accessorio che non può mancare nella vita di tutti i giorni, anche con le alte temperature. In molti non riescono a rinunciarci. Anche perché non è solamente una fragranza banale, ma una nuvola aromatizzata che impreziosisce il corpo, migliora lo stato d’animo e, cosa non meno importante, è un potentissimo strumento per mettere in luce la propria personalità.

È per questo che si tratta di una scelta importante: trovare il profumo da indossare per esprimere e manifestare il proprio io. Dalle fragranze più intense a quelle acquose, le opzioni sono veramente tante. Soprattutto in questo periodo, però, bisogna stare attenti a non commettere strafalcioni. È lecito avere sempre a portata di mano il proprio profumo preferito, ma pensare di usare la stessa fragranza tutto l’anno è un errore molto diffuso.

Il profumo cambia odore: perché sostituirlo in base alla stagione

Estate significa caldo, mare, relax e divertimento. Tutti temi che si riallacciano alla scelta della propria fragranza. È buona abitudine, infatti, cambiare il profumo in base alla stagione. Non è una questione meramente di naso, dietro c’è di più. Non tutti sanno infatti che gli odori sono influenzati dalle temperature. Il calore fa evaporare le componenti profumate più velocemente, lasciandone altre che invece potrebbero non risultare piacevoli. È per questo motivo che i profumi più intensi sono una prerogativa invernale. Le fragranze concentrate possono essere apprezzate e godute maggiormente col freddo. Queste miscele, col caldo, al contrario, possono risultare sgradevoli e troppo pesanti.

Tra i profumi da evitare in estate ad esempio ci sono quelli composti da mix di fiori pesanti, che appaiono dolci e soffocanti. Bandite dunque anche le fragranze a base di ambra, legno di sandalo, miele e anche il patchouli. Quest’ultimo, pur essendo un tema floreale apparentemente leggero, risulta sgradevole all’olfatto durante i mesi caldi. 

I profumi estivi 2024: quali scegliere

I profumi estivi 2024 sono, piuttosto, leggeri e rinfrescanti. Prediligete i toni freschi come ad esempio il tè verde e tutte le essenze floreali delicate, come il gelsomino e la tuberosa, possono essere dei buoni compromessi. Un mix di questo genere è presente ad esempio in Coco Mademoiselle di Chanel.

Negli ultimi anni si è assistito anche alla proliferazione di fragranze sui toni dell’acqua, da tenere assolutamente in considerazione in questo periodo. Ad esempio quelle firmate Armani, Acqua di Giò e Acqua di Gioia, sono profumi estivi 2024 perfetti, rispettivamente per uomo e per donna. O ancora Hermès con la sua fragranza dal nome già altamente suggestivo: Un Jardin sur le Nil.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img