mercoledì | 2 Ottobre | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Masseria del Carboj: l’Agri-Retreat a Menfi per un soggiorno tra natura e vino

A pochi km da Menfi e Portopalo, un'oasi di relax dove trascorrere una vacanza lenta: la Masseria del Carboj attende i suoi ospiti per un'esperienza unica nel suo genere e a stretto contatto con la natura

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

La Masseria del Carboj è un’oasi di relax in Sicilia dove il tempo si ferma e i pensieri quotidiani cessano. È qui che gli ospiti possono godere di un soggiorno in un Agri-Retreat, per un ritiro rilassante dalla città e immersi nel verde.

La natura in tal senso è sicuramente una grande alleata: la struttura è infatti all’interno di una proprietà di 70 ettari, situata in una collina a ridosso del bosco Magaggiaro. È un punto di partenza, inoltre, per coloro che vogliono visitare alcune perle della provincia di Agrigento, trovandosi a circa 8 km da Portopalo, a 2 km dal Tempio di Selinunte e a 15 minuti dalle spiagge di Menfi, oltre che a poca distanza dalle Saline di Trapani.

Vacanza in masseria in Sicilia: natura e lusso alla Masseria del Carboj

La Masseria del Carboj accoglie i suoi ospiti in una struttura da 15 camere, di cui una suite. L’ambiente è curato nei minimi dettagli, grazie a una recente e ricercata ristrutturazione, che ha però mantenuto la natura rurale della location, anche per quel che riguarda gli ampi spazi esterni, dotati di un’elegante piscina a sfioro con vista sui vigneti e sul mare, con all’orizzonte l’isola di Pantelleria.

È una location perfetta per una vacanza estiva in masseria in Sicilia, perchè permette di sfuggire al caos di tutti i giorni e ritrovare un legame con la natura. Qui si potrà riscoprire la bellezza del silenzio, senza rinunciare a nessun comfort.

Ad arricchire ulteriormente un soggiorno già perfetto c’è l’offerta di vari servizi tra cui poter scegliere, come ad esempio degustazioni e massaggi all’olio d’oliva immersi tra i vigneti o gli uliveti. Inoltre, non mancano le esperienze come le passeggiate a cavallo o esperienze di cicloturismo con mountain bike elettriche. Per chi non rinuncia al mare anche in masseria, infine, un comodo servizio di navetta consente di raggiungere facilmente le vicine spiagge di Portopalo e Menfi, tra le Bandiere Blu da oltre 25 anni, dove si trovano lidi attrezzati e convenzionati con la struttura.

L’Agri-Retreat è proprio una soluzione per tutti: anche per chi sta cercando una location adatta a una vacanza in masseria con il proprio compagno a quattro zampe. La struttura in provincia di Agrigento è infatti pet-friendly.

masseria 2 1 - Be Sicily Mag
Masseria del Carboj

Buon cibo e vino di qualità a Menfi con l’Azienda Agricola Stoccatello

La collina a ridosso del bosco Magaggiaro, oltre a essere la cornice della Masseria del Carboj, dal 1923 ospita anche l’Azienda Agricola Stoccatello: chi soggiorna in questa struttura a Menfi, che tra l’altro è stata capitale del vino nel 2023, ha la possibilità di provare le specialità del territorio. Tre vini, in particolare, sono di produzione autoctona: il Grillo, il Nero d’Avola e il Catarratto. Nel menu inoltre ci sono tanti piatti gourmet realizzati con ortaggi coltivati a km 0.

La cucina è affidata al giovane chef Giuseppe Russo, che propone due differenti menu: uno più ricercato, che è possibile gustare nel Ristorante Racina, per un’esperienza di fine dining; l’altro, più classico, offerto nell’Osteria Racina, con protagonisti i piatti della tradizione.

masseria 3 1 - Be Sicily Mag
Ristorante Racina, Masseria del Carboj

La Masseria del Carboj è frutto di un sogno: quello di creare una realtà parallela, dove il corpo riposa e con lui la mente, che sposa perfettamente il concetto di “vita lenta”. Grazie a questo progetto, a Menfi si può: qui il tempo assume una dimensione diversa e il contatto con la natura è immersivo. Un nuovo concetto di lusso che richiama la semplicità e la ricerca dei piccoli piaceri.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img