venerdì | 18 Ottobre | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Leone, segno dell’io ma che si prende cura dell’altro: l’oroscopo del 2024

Quest'anno il Sole, astro che determina l'appartenenza ad un segno zodiacale, in quanto rappresenta l'io, entra nel segno di cui è nume tutelare il 22 luglio, attivando così la stagione del segno del Leone

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come la voce dello zodiaco in Sicilia. Eclettico amante della città, della sua arte, sapori e colori. Ama raccontare dei segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e appassionato collezionista di antiquariato e modernariato.

Il Leone è il segno di fuoco per eccellenza. Retto dal Sole ardente, non poteva che essere tale. È anche segno fisso, come tutti quelli che vengono dopo i solstizi e gli equinozi. È per questo che rappresenta il cuore della stagione estiva. E come tutti i fissi ha un’assoluta coerenza alla stagione a cui appartiene, facendo di tutto per mantenere i dettami e manifestando il meglio della stagione. Solleone, dunque. Andiamo a scoprire qualcosa di più.

Leone, le caratteristiche del segno

Il glifo zodiacale del Leone ricorda la sua coda sinuosa e curvata, che parte da un piccolo cerchio. Nel simbolo rappresenta l’io, quindi un’estensione di un io che, nonostante la grandezza, tenta di arrivare ad abbracciare tutto ciò che può. È proprio il desiderio primario di una stella, di un io, di una personalità capace, quella di prendersi cura di altro oltre a sé.

Il Leone è retto da un Sole. Tutti i Soli sono delle stelle, ma non tutte le stelle decidono di diventare Soli. Il Sole è infatti semplicemente una stella che si è presa la responsabilità di diventare “padre”, in quanto fulcro e centro radiante delle orbite dei pianeti che dipendono dalla sua forza gravitazionale e dalla sua luce. Va da sé che questo concetto viene interiorizzato nelle corde emotive di un nato Leone, che vuole sempre prendersi la responsabilità di creare e sostenere un suo mondo. Una grande forma di generosità che spesso viene confusa con una smodata manifestazione dell’ego.

Eppure i Leoni sono sempre generosissimi, magnanimi e di cuore. È proprio la parte del corpo che rappresentano, metafora ancora del battito e dell’energia pulsante dell’universo. Implicitamente è chiaro che credono di essere sempre abbastanza indispensabili. È uno dei segni, insieme all’Acquario, che in qualunque contesto fa la differenza. Spesso accusati di essere egotici, hanno semplicemente voglia di brillare come il dettame che l’astro sotto cui sono nati instilla in loro.

Associati al mito del Leone di Nemea, sconfitto da Ercole, che poi si cingerà della sua pelle, come consonante mantello che ammanta e si fa effige della sua possanza, i Leone amano le insegne e le caratteristiche vistosamente distintive.

Leone, l’oroscopo del 2024

Per coloro che si stessero domandando cosa prevede l‘oroscopo del 2024 del Leone, ebbene il Sole all’ingresso dei suoi gradi si scontrerà immediatamente in opposizione con Plutone, volendo ribadire che non sopporterà tutto ciò che è poco chiaro o fumoso. I dettami solari infatti non amano le ombre del misterioso Plutone. Neppure le nebbie fantasiose e bizzarre di Nettuno con il quale sarà in regime di quadratura, che vorrà confondere i sentimenti e le emozioni.

I Leone non vengono da un anno alquanto complesso, che ha decostruito alcune aree della loro vita per fare sì che se ne possano edificare delle altre. Dopo una serie di imprevisti e cambi non progettati, la stagione inizia con la voglia di riprendere maggiormente il controllo del loro destino. Dopo i primi giorni sarà la volta di Venere e Mercurio, che si dovranno scontrare con Marte e Urano, facendo in modo che le questioni di cuore siano finalmente chiarite. A fine luglio perderanno la presenza di Mercurio, che lascerà libera Venere di agire di cuore e non più di mente,. Sarà ad agosto una bellissima fase di ripresa delle energie e della forza solare che li distingue.

Non mancheranno piccoli viaggi, anche se non sarà un’estate piena di “glam” e di grandi spostamenti. Non mancheranno neanche gli amici e le persone intorno. Sarà un’estate più dedicata alla famiglia ed alla progettazione logistica, che prevede allargamenti e ricerca di comodità maggiori. Anche al lavoro, punto ancora un po’ dolente, volete di nuovo rimettervi in evidenza e progettare in nuovi campi che vi diano il risalto che cercate e la possibilità di esternare i vostri talenti.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img