martedì | 22 Ottobre | 2024
MARCO PETROLITO
MARCO PETROLITO
A contraddistinguermi è la passione per la musica e l'arte. Ma amo anche viaggiare ed il buon cibo. E vivo di sport. Giornalista da quasi 20 anni per provare a raccontare e a trasmettere, con la scrittura, le emozioni legate al mio mondo.

ultimi articoli

Roberto Bolle al Teatro Greco di Siracusa incanta il pubblico: “Serata memorabile, non vi dimenticherò”

La tappa siciliana dello spettacolo “Roberto Bolle and friends”, andata in scena lo scorso fine settimana a Siracusa, ha registrato un grandissimo successo con 5 mila ospiti presenti. Il ballerino, sui social, ha ringraziato la città e il suo caloroso pubblico

MARCO PETROLITO
MARCO PETROLITO
A contraddistinguermi è la passione per la musica e l'arte. Ma amo anche viaggiare ed il buon cibo. E vivo di sport. Giornalista da quasi 20 anni per provare a raccontare e a trasmettere, con la scrittura, le emozioni legate al mio mondo.

Grandissima emozione sia per il pubblico che per gli artisti andati in scena nei giorni scorsi in occasione della “prima volta” di Roberto Bolle al Teatro Greco di Siracusa. È dopo qualche ora dallo spettacolo che il celebre ballerino di Casale Monferrato si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni d’amore nei confronti della Sicilia, dicendosi entusiasta e onorato di avere avuto la possibilità di esibirsi in quello che ha definito “un posto unico nel suo genere, che unisce la bellezza del paesaggio all’incanto della storia”.

“C’è un’energia particolare qui, una specie di magia capace di stregarti, – ha aggiunto Roberto Bolle – e sono molto felice di aver portato in Sicilia il mio gala”. L’esibizione, tra gli applausi scroscianti delle oltre 5 mila persone presenti a teatro per il tanto atteso spettacolo, ha rappresentato un vero e proprio successo con cori quasi “da stadio” ed una lunga standing ovation finale riservata agli artisti e ai ballerini.

Dal classico al contemporaneo: l’inedito Prometheus di Roberto Bolle

“Uno spettacolo unico – ha sottolineato lo stesso Roberto Bolle a proposito dello show portato a Siracusa dove ha proposto un inedito “Prometheus” – che ha unito il classico al contemporaneo per affascinare le persone di ogni età, sia quelle che amano la danza, sia quelle che la conoscono ancora poco”. Ed è così che la coinvolgente danza del ballerino ha davvero conquistato tutti. All’interno del gala “Roberto Bolle and Friends”, infatti, a farla da padrone è stato l’assolo realizzato insieme al coreografo Massimiliano Volpini col mito del titano Prometeo che ruba il fuoco agli dei per donarlo agli uomini, in una scenografica e brillante performance di grandissima suggestione. 

ballerini roberto bolle - Be Sicily Mag
(Foto di dancersdiary)

La gioia di Roberto Bolle anche sui profili social

Il ballerino è stato avvolto sin dal suo arrivo in città da un affetto smisurato da parte di tutti. Cosa che ha colpito non poco lo stesso Roberto Bolle, il quale, sui social, ha esternato la sua soddisfazione anche il giorno dopo lo spettacolo ringraziando Siracusa ed il suo caloroso pubblico e scrivendo: “È fantastico quando cinquemila persone urlano il tuo nome… Grazie a voi tutti, non lo dimenticherò mai”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img