A Modica, all’interno del birrificio artigianale Tarì, arriva “Rock – The new sound of the beer”, un nuovo locale che dal 10 maggio accoglierà eventi, musica dal vivoe serate all’insegna della birra e del buon cibo.
Con Tarì degustazioni guidate, corsi di avvicinamento alla birra e assaggi
Ad aprire le porte del birrificio Tarì, che si modernizza grazie al design di interni dell’architetto André Thomas Balla, è il team che gestisce la struttura, formato da Paola, Irene e Luca. Tante le esperienze che verranno offerte, dall’accesso a un’ampia selezione di birre nazionali e internazionali, alle visite in birrificio durante la produzione, ma anche degustazioni guidate e corsi di avvicinamento alla birra o di pairing birra-cibo.
“In questi 15 anni – racconta Luca Modica, titolare e mastro birraio del birrificio – Tarì ha promosso la cultura birraria, ha fatto conoscere le proprie birre in Sicilia, in Italia e all’estero. A rappresentare la nostra birra è il tarì, una moneta araba che circolava nel Regno delle due Sicilie nell’Ottocento, sostituita prima dalla lira e poi dall’euro. Adesso siamo pronti per mostrarvi l’altro lato di questa moneta. È un progetto nuovo che vi porta a casa nostra, dentro il cuore produttivo di birra Tarì, un progetto che crea in noi entusiasmo, euforia e un pizzico di fibrillazione. Ed è un progetto che possiamo definire con un unico aggettivo: ROCK!”
Rock Beer, presentazione di una stout dall’anima nera creata da Tarì
In occasione di “Rock – The new sound of the beer” a Modica verrà presentata anche la Rock Beer, una stout (tipo di birra scura a lunga fermentazione), dall’anima nera, appositamente creata da Tarì. Si potrà gustarla, insieme alle altre birre, ma anche a cibo di ogni varietà, sia negli spazi interni che negli ampi spazi esterni. Non resta dunque che tuffarci nel mondo della birra per scoprirne tutti i sapori.