La Festa della mamma si avvicina, avete già pensato a quali regali donare alle donne della vostra vita? Se la risposta è “no”, non temete, Be Sicily Mag arriva in soccorso e vi suggerisce 4 idee per sorprenderle.
Regali per la Festa della Mamma: con un libro non si sbaglia mai
Ogni occasione è perfetta per regalare un libro e la festa della mamma lo è più che mai. “So che un giorno tornerai“ di Luca Bianchini, “Una donna“ di Annie Ernaux e “In viaggio con le melagrane. Madre e figlia alla scoperta di un dialogo nuovo“ di Sue Monk Kidd e Ann Kidd Taylor, questi sono solo alcuni dei tantissimi romanzi che affrontano il legame, a volta complesso, tra le madri e i propri figli. Che sia un road trip dalla Grecia alla Francia o un viaggio all’interno di se stessi e dei propri ricordi, questi tre libri potrebbero regalare alle vostre madri sia un momento di relax che di riflessione.
Un momento solo per la mamma
Un giorno alla SPA è sempre una buona idea regalo per le mamme sempre troppo indaffarate, ma potete rendere il regalo ancora più speciale allestendo una piccola SPA nel confort di casa. È sufficiente acquistare qualche candela profumata, maschere per il viso e delle bath bomb per rendere il bagno il più confortevole dei centri benessere.
Bouquet e piante
Nulla dice “ti voglio bene” come un fiore. Nella semplicità, con un bel mazzo di fiori o una piantina da curare si va sempre sul sicuro. Rose, tulipani e garofani sono i fiori perfetti per un bouquet che trasmetta affetto e ammirazione. Se volete optare per qualcosa di meno classico ma ugualmente azzeccato, la potentilla è il fiore per eccellenza da regalare in occasione della festa della mamma, simbolo di forza e dell’amore materno. Quando piove, infatti, la potentilla chiude le foglie per proteggere i propri fiori, proprio come fanno le mamme con i loro piccoli.
Ma se tra le doti delle vostre mamme non c’è il pollice verde, esistono anche tante piante d’appartamento che non richiedono troppe attenzioni e quindi facili da mantenere. Un esempio è il bambù della fortuna, che cresce sano e forte anche senza molta luce e acqua. Si dice, come rivela il nome stesso, che porti tanta fortuna a chi lo possiede.
Un’avventura in giro per la Sicilia tra i regali per la Festa della Mamma
L’estate è ormai dietro l’angolo e tra le idee per regali perfetti per la Festa della Mamma c’è proprio quella di sfruttare le belle giornate per una gita fuori porta. Il dono più bello, infatti, può essere mettere da parte gli oggetti materiali e trascorrere del tempo con le proprie mamme.
Sono tantissime le mete che la Sicilia offre, sia culturali che naturalistiche, come le terme segestane di Castellammare del Golfo che rappresentano la location ideale per trascorrere una giornata in totale serenità con le proprie madri in un percorso molto caratteristico immerso tra le campagne siciliane.