lunedì | 23 Dicembre | 2024

ultimi articoli

Guida Ristoranti d’Italia 2022: i migliori locali della Sicilia secondo Gambero Rosso

È uscita la nuova edizione della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso. La pubblicazione, nel 2022, raggiunge il 32esimo anno. In tutto cita ben 2700 locali sparsi per tutta l’Italia.

I riconoscimenti sono Le Forchette (migliori ristoranti), I Gamberi (migliori trattorie), Le Bottiglie (migliori wine bar), I Boccali (migliori birrerie), I Mappamondi (migliori locali etnici) e Le Cocotte (migliori bistrot). Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il miglior ristorante d’Italia è il Casadonna Reale di Niko Romito (96 punti su 100 disponibili). Successi anche per i due “Masterchef” Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Il primo entra in Guida con L’Aqua, (il suo primo ristorante a Vico Equense, con lo stellato Nicola Somma ai fornellia). Il secondo viene premiato per l’apertura del suo ristorante a Portofino. Per Cracco, veneto, anche il premio come Ristoratore dell’Anno.

Per quanto riguarda la Sicilia, nella Guida Ristoranti d’Italia 2022 le Tre Forchette vanno al Duomo di Ragusa e a La Madia di Licata (Agrigento). Tre Gamberi al Tischi Toschi di Taormina, in provincia di Messina. Premio speciale come Ristorante con la miglior proposta di bere miscelato al Signum di Salina (Messina).

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img